SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

Under 18/M – Due tornei disputati dalla nazionale di Capobianco (e comprendente Miaschi) in preparazione per gli Europei slovacchi

Posted by superbasketball su 19 luglio 2017

Non è finita l’estate di coach Capobianco, dopo i mondiali Under 19 e ancora prima gli Europei Under 20 femminili il tecnico azzurro sta guidando l’Under 18 maschile nella preparazione per l’Europeo che inizierà tra una decina di giorni in Slovacchia.

Vi avevo già dato notizia della convocazione per il raduno di Cisternino: nel gruppo come sapete c’è anche, sottoleva, il reyerino ligure Federico Miaschi.

Nella località pugliese gli azzurrini, agli ordini di coach Di Meglio perché Capobianco era ancora impegnato in Egitto, hanno disputato il torneo amichevole “Peppino Todisco”, battendo nella prima gara la Gran Bretagna (Palumbo 14, Vigori 10; Miaschi 2), perdendo con Israele (Dieng 15, Palumbo 11; Miaschi), e vincendo con l’Ucraina (Miaschi 25, Laganà 17), che sarà agli Europei nello stesso girone dei nostri.

Dal 10 luglio il gruppo si è spostato a Campobasso, con Capobianco come head coach, e lì ha disputato un altro torneo internazionale. Nella prima gara buona vittoria con la Grecia (Caruso 13, Buffo 10), bissata con la Finlandia (Ebeling 10, Buffo 9); abbastanza semplice il compito con la Danimarca nell’ultima giornata (Ebeling 18, Trapani 12).

Un paio di giorni fa dovrebbe esserci stata un’amichevole con la Grecia, mentre nel weekend ci saranno altri 2 scrimmage con il Montenegro. Poi sarà tempo di scelte (il gruppo dei 12, speriamo ci sia Federico) e di partenza per gli europei, che si terranno dal 29 luglio al 6 agosto a Bratislava e Piestany (il girone comprende Ucraina, Serbia e Spagna).

Forza ragazzi, forza Federico!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: