SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

Under 16/F – Anna Poggio in nazionale all’EYOF ungherese

Posted by superbasketball su 27 luglio 2017

Nell’estate delle giovanili c’è ovviamente anche la categoria Under 16, in questo caso femminile. Sono due i gruppi che sono al lavoro in contemporanea: uno, agli ordini di coach Riccardi, è quello che si prepara per gli Europei, l’altro, agli ordini di coach Gebbia, sta disputando a Györ, in Ungheria, l’European Youth Olympic Festival, una miniolimpiade giovanile con varie specialità tra cui ovviamente la pallacanestro. In questo secondo gruppo è stata convocata Anna Poggio, 2001 dell’Amatori Savona! Complimenti Anna!

A Györ le azzurre sono state inserite in un girone iniziale in cui le nostre hanno ottenuto purtroppo solo sconfitte. Si è cominciato con una ostica Spagna, dalla quale abbiamo rimediato una sconfitta molto ampia (Turel 9, Colognesi 8; Poggio 2). Nel secondo impegno con la Turchia non è proprio andata meglio (Leonardi 12, Bovenzi 11; Poggio); più equilibrato il terzo incontro, sempre con sconfitta finale ma con una prima parte favorevole, con la Bielorussia (Gatti 18, Bovenzi e Turel 8; Poggio 3).

Chiaramente alle azzurre resta da giocare per le posizioni di rincalzo, dal 5° all’8° posto; la semifinale di questa parte di tabellone le mette a confronto domani, venerdì 28, con le lituane. Qualunque sia il risultato finale, per questo gruppo, e per Anna, è un’importante chance di “assaggiare” la pallacanestro internazionale, e come vedete anche ad un livello abbastanza competitivo, Forza ragazze, forza Anna!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: