SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

Under 14/F – Torneo BAM, l’Italia di coach Corsolini e di Rossella Gioan chiude buona quarta

Posted by superbasketball su 29 agosto 2017

Facendo ogni tanto per fortuna anche un po’ di ferie, purtroppo non sono riuscito a dare puntuale notizia qui sul blog, un po’ di più su Facebook (sul quale esorto tutti ad accedere perché lì riesco a dare anche delle notizie flash che sul sito faccio fatica a riportare se non ho accesso internet adeguato), dell’avventura della nazionale Under 14 femminile al Torneo BAM in Slovenia.

La guida della selezione azzurra era per l’occasione affidata al nostro coach Marco Corsolini, e tra le selezionate spiccava il nome di Rossella Gioan: tanta Liguria!

Il torneo era organizzato su due gironi per un totale di 8 squadre. Per le nostre luci ed ombre nella prima parte: sconfitta con la Serbia (Gioan e Celani 13), vittoria con la Polonia (Celani 15, Toffali 11; Gioan 2) e soprattutto altro successo con la Croazia (Setti 26,  Toffali 14; Gioan 11) che ha concesso alle nostre di vincere il gironcino. Anzi, per essere più precisi è stata proprio l’incredibile tripla della staffa di Rossella, tirata in “zona Curry”, a dare alle italiane il quoziente canestri vincente!

La semifinale ci opponeva alle padrone di casa slovene, e sono state queste ultime a strappare il pass per la finalissima (Borriello 12, Gioan 10), poi vinta sull’Ungheria. Un po’ di delusione per le azzurrine, subito superata il giorno dopo per giocarsi il terzo posto sul filo di lana con la Croazia: ci sono voluti 45′ per relegare le nostre (Toffali 16, Valli 11; Gioan 6) sotto il podio, ma il quarto posto va considerato positivo certamente, visto come è maturato.

Qui sotto vi linko gli highlights della finalina, se cercate sullo stesso canale trovate anche altre partite della fase finale.

Così come è stato evidentemente positivo il torneo di Rossella Gioan, se i tabellini non mentono troppo! Tanti punti per lei e tanta esperienza! Brava!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: