SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

D Reg/M – My Basket vince a Spezia e resta sola davanti

Posted by superbasketball su 24 ottobre 2017

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaLa matricola della D Regionale My Basket ci ha messo poco ad ambientarsi: tre giornate e la troviamo da sola in testa alla graduatoria, unica sinora imbattuta!

I genovesi di coach Brovia (Calabrese 35, Macrì 13 e Di Paco 13) hanno dato notevoli segnali di sicurezza andando infatti a vincere sull’ostico campo dell’altra capolista Diego Bologna (Vukoja 17, Maestri 11). Il ventello con cui i genovesi hanno strappato il referto rosa ai ragazzi di De Santis, stando sempre avanti e scappando via nella terza frazione, rappresenta un bel test passato. Tra l’altro il calendario ora trattiene i genovesi a Genova per tre turni, visto che hanno la sfida casalinga con Cogoleto, il derby di via Cagliari con Auxilium, e poi ancora l’altra sfida in casa con Busalla. Gli spezzini dopo una partita probabilmente interpretata male si ritrovano nel gruppo a 4 punti e devono ripartire dalla trasferta di Casarza in casa della Valpetronio.

Dietro a My Basket e Diego Bologna risale la Pro Recco (Acerni 19, Ermirio 14), che in via Vastato ha steso senza appello il BVC Sanremo (Tacconi 10, Fiore 9) dopo aver messo al sicuro il risultato già a metà gara. I recchelini ci coach Pizzonia dopo due turni casalinghi ben sfruttati devono ora riposare e torneranno a giocare solo tra una decina di giorni, ancora in casa, contro Sestri. Per coach Bonino l’appuntamento con i 2 punti è rinviato, e anche sabato in casa con il Villaggio sarà un impegno difficile per suoi ragazzi.

I villaggini (Terribile 16, Garibotto 14) hanno tenuto il ritmo nel derby con la Valpetronio (Callea 11, Maggi 10), superando sul proprio campo i ragazzi di coach Podestà in modo piuttosto netto. I biancorossi di coach Terribile hanno sinora perso solo con la capolista, e nel prossimo turno vanno a Sanremo con qualche seria chance, mentre i petroniani hanno in casa una Diego Bologna che vorrà dimenticare la sconfitta appena subita, e non sarà facile far valere il fattore campo a Casarza.

L’altra squadra a 4 punti è la Pallacanestro Sestri (Lando 19, Ndiaye e Garaventa 13), che si è imposta nel derby di via Cagliari con l’Auxilium (Ferrando 15, Mortara 14), allungando gradualmente dal secondo quarto in poi e tenendo il comando a distanza di sicurezza sino alla fine. I sestresi riceveranno domenica la visita del Busalla, che stavolta riposava, al Figoi; per i ragazzi di Pezzi ci sarà invece la trasferta a Loano in casa del fanalino di coda Garassini, dove provare a rimettere fieno in cascina.

Infine, nella sfida tra squadre a 0 punti del Paladamonte è stato il Cogoleto (Bruzzone 14, Mastrosimini e Boschetti 11) a strappare il primo referto rosa stagionale ai danni del Loano Garassini. Nel prossimo weekend per i ragazzi di Dellarovere ci sarà la trasferta di Genova con la capolista dove sarà difficile fare altri 2 punti, mentre coach Accinelli spera di poter usare il fattore campo contro l’Auxilium.

Partite in programma (le designazioni arbitrali le trovate nelle tabelle sotto):

D Reg/M Liguria 2017-2018 – Giornata n. 4

29/10/2017 – 18:30 ASD PALLACANESTRO SESTRI-ASD PALL. BUSALLA n.d.; Punti: 4+2=6
28/10/2017 – 19:00 ASD MY BASKET GENOVA-ASD CFFS COGOLETO BASKET n.d.; Punti: 6+2=8
28/10/2017 – 21:00 BASKET & VOLLEY CLUB SANREMO-ASD VILLAGGIO SPORT PALL. n.d.; Punti: 0+4=4
29/10/2017 – 18:30 BK LOANO GARASSINI PASTA FRESC-ASD PGS AUXILIUM n.d.; Punti: 0+2=2
29/10/2017 – 17:00 ASD VALPETRONIO BASKET-SCUOLA BK DIEGO BOLOGNA TARROS n.d.; Punti: 2+4=6

Situazione:

.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: