SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

A2/F – Cestistica Savonese ospita Cagliari, intervista a coach Pollari. Carispezia a Civitanova Marche

Posted by superbasketball su 27 ottobre 2017

La quinta giornata della A2 prevede per la Carispezia una trasferta lunghetta nelle Marche, a Civitanova, mentre la Cestistica Savonese che ha riposato la settimana scorsa si gioca, speriamo, le sue migliori carte in casa contro la Virtus Cagliari.

La Cestistica Savonese torna in campo sabato dopo un turno alla finestra a veder giocare le altre, con l’obbiettivo di schiodarsi dal fondo classifica. L’occasione ci sarebbe perché in via Tardy e Benech sbarca la Surgical Virtus Cagliari, solo una vittoria sinora, peraltro ottenuta nel turno scorso in casa (Georgieva 22, Orsini 21) contro una Civitanova privata da poco della propria straniera, la slovena Kristina Ostojic (che ha tagliato, ne parliamo dopo). Per le biancoverdi, che sinora hanno fatto partite negative solo in alcuni passaggi, purtroppo sufficienti per far sfuggire tutte le occasioni (e le ragazze di Pollari sono state capaci anche di andare in vantaggio in doppia cifra sul campo di una delle capoliste, per dire), è il momento di saltare e scavalcare quest’asticella, prima che si alzi ancora! Palla a due alle 19.30.

Nell’occasione, ho chiamato coach Pollari e ho fatto due chiacchiere sull’inizio della stagione, sulla sua squadra, sulla partita di domani e anche sull’attività giovanile della società. Ecco la mia intervista:

.

Grazie a coach Pollari per la disponibilità! Vi ricordo che se proprio non foste in grado di andare al Palapagnini a supportare le biancoverdi, potrete sfruttare lo streaming che la Cestistica sta predisponendo sul suo canale Youtube! Forza Savonese!

La Carispezia invece domenica sarà di scena a Civitanova Marche contro la Feba. Le marchigiane in classifica sono dietro alle bianconere, avendo vinto nel primo turno contro la Savonese, ma avendo poi lasciato punti sia ad Orvieto, sia nell’ultima gara a Cagliari (Rosier e Perini 12), dove peraltro come già accennato si sono presentate senza la slovena Ostojic, “tagliata” a causa dello stato di gravidanza. Il team di coach Matassini si trova dunque a dover fare di necessità virtù (perdere da un momento all’altro un’atleta da 15 punti e 8 rimbalzi a gara è pesante, e lo sa bene la Carispezia che l’anno scorso in A1 ha subito lo stesso tipo di problema con l’americana Hrynko) in attesa di eventuali rinforzi: per coach Corsolini e le sue ragazze, finalmente in serie positiva da due giornate, potrebbe essere una trasferta fruttuosa. Forza Carispezia!

Partite in programma:

A2/F 2017-2018 – Giornata n. 5

28/10/2017 – 21:00 RR RETAIL GALLI BK S.G.V.-A.S.D. PALL. FEMM. UMBERTIDE n.d.; Punti: 8+2=10
28/10/2017 – 20:30 INFINITYBIO FAENZA-PROGRESSO BK FEMM. BOLOGNA n.d.; Punti: 4+8=12
28/10/2017 – 18:30 LA MOLISANA CAMPOBASSO-SCOTTI VASCO EMPOLI n.d.; Punti: 4+6=10
29/10/2017 – 18:00 INFA FEBA CIVITANOVA MARCHE-CARISPEZIA LA SPEZIA n.d.; Punti: 2+4=6
28/10/2017 – 18:00 TIGERS ROSA BASKET LIBERTAS FO-SAN RAFFAELE BK ROMA n.d.; Punti: 2+2=4
28/10/2017 – 16:00 MERCEDE BK ALGHERO-G.VERGA PALERMO n.d.; Punti: 2+6=8
28/10/2017 – 19:30 CESTISTICA SAVONESE-SURGICAL CAGLIARI n.d.; Punti: 0+2=2

Situazione:

.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: