SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

A2/F – La Carispezia crolla a Civitanova; primo urrà per la Cestistica Savonese!

Posted by superbasketball su 30 ottobre 2017

Malgrado il primo exploit della Cestistica Savonese che ha lasciato la coda della classifica dopo aver superato Cagliari (avrà portato bene l’intervista a coach Pollari? Spargo la voce così ci sarà la fila 😉 ), le liguri non riescono nell’impresa di fare due vittorie perché la Carispezia è caduta rovinosamente sul parquet di Civitanova Marche.

La squadra bianconera (Templari 16, Da Silva e Stoichkova 7) ha fatto un netto passo indietro rispetto alle ultime due buone prestazioni: a Civitanova le ragazze di Corsolini hanno giocato alla pari nelle prime due frazioni, andando anche negli spogliatoi con il vantaggio minimo, ma un terzo quarto decisamente deficitario (7 punti a referto contro 24) ha consegnato la partita nelle mani delle padrone di casa, che hanno allungato poi ulteriormente e vinto con 23 lunghezze di scarto. Peccato perché la trasferta marchigiana, per le vicissitudini subite nelle ultime settimane dalle avversarie, sembrava una buona occasione per la Carispezia e in effetti sino a metà gara le aspettative erano anche state soddisfatte. Ora bisogna ripartire dalla prossima giornata, quando a Spezia arriverà Orvieto. La classifica per fortuna, molto schiacciata, lascia ancora le spezzine al settimo posto malgrado la sconfitta.

La Cestistica Savonese (Skiadopoulou 28+22, Zanetti 24) finalmente infila 40′ non perfetti ma sufficienti a conquistare, davanti al proprio pubblico, il primo referto rosa in questa categoria. Le biancoverdi hanno approfittato bene del vantaggio nel pitturato rispetto alla Surgical Cagliari ottenendo dalla propria lunga Skiadopoulou sia punti sia controllo: già +14 alla prima sirena, le savonesi hanno allungato al quasi ventello con cui si è andate negli spogliatoi. Qui purtroppo invece di ammazzare la partita le ragazze di Pollari si sono un po’ involute e hanno lasciato tornare un po’ sotto le cagliaritane, ma per fortuna la rimonta non si è concretizzata e il +15 finale rappresenta anche un bel gruzzoletto da difendere nel caso che al ritorno la trasferta sarda diventasse critica negli scontri diretti. Bene così, ora vediamo se le savonesi sapranno sfruttare le altre occasioni in arrivo. Non magari la prossima, perché a Palermo sarà dura, ma quando al Palapagnini arriveranno altre concorrenti dirette. Ah, se voleste vedere la gara ecco qui linkato il video trasmesso in live streaming dallo staff savonese sul canale YouTube della società.

.

Sempre 3 le squadre a punteggio pieno: Progresso Bologna, Valdarno ed Empoli,che però ha 2 punti in meno perché ha già riposato, ed è a pari con Verga Palermo. Dietro a queste prime 4 c’è un buco di 4 punti, a quota 4 con la Carispezia ci sono 5 altre squadre tra le quali Orvieto, a 2 le altre 5 squadre tra le quali la Cestistica Savonese. Gran bagarre in coda quindi, e classifica molto fluida tra la quinta e la quindicesima posizione.

Situazione:

.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: