SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

B/F – Lavagna cede in casa al Jolly Livorno

Posted by superbasketball su 31 ottobre 2017

La Polysport Lavagna ha incassato purtroppo un’altra sconfitta nella seconda giornata della B femminile toscana.

Le biancoblu (Belfiore 13, De Scalzi 12) hanno infatti dovuto arrendersi in casa alle livornesi del Jolly Acli, una squadra in effetti quotata e che ha dimostrato le sue capacità, prendendo il largo nella seconda frazione e difendendo il vantaggio sino alla fine pur dovendo concedere alle lavagnesi la riduzione del gap a 8 punti, tutto sommato non impossibili da recuperare, ma con una prestazione molto migliore, al ritorno. Le ragazze di Daneri, tra le quali come sapete Principi è fuori a lungo per i già menzionati problemi alla spalla, e Fortunato sabato era in panchina ma non poteva entrare, si ritrovano quindi a quota 0 dopo i primi 80′ di campionato, che si sapeva competitivo e così effettivamente è.

Ecco un commento sintetico di coach Daneri riguardo alla partita con Jolly e alla situazione in casa Poly: “Sabato siamo anche partite bene, però poi ci siamo sciolte alle prime difficoltà. Sapevamo che Livorno fosse una squadra forte ed infatti nel secondo quarto son scappate via, e quel break poi è stato decisivo per portare via i due punti. Negli ultimi due quarti abbiamo sistemato un po’ le cose in difesa e questo ci ha portato a accorciare il divario finale. Dobbiamo crescere e anche in fretta. Il livello del campionato è abbastanza alto e dobbiamo riuscire a trovare solidità e un po di ritmo“.

Bisogna ora andare in trasferta, e il calendario ne propone una forse accessibile, in casa della Florence che è a sua volta ancora a secco. Ma ne parleremo più avanti….

Situazione:

.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: