SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

D Reg/M – My Basket sempre sola davanti

Posted by superbasketball su 31 ottobre 2017

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaLa D Regionale è ancora guidata dal My Basket, unica imbattuta, anche se alle spalle le avversarie incalzano e con tanti scontri diretti i ribaltoni sono sempre possibili.

I ragazzi di Brovia (Sobrero 18, Pastorino 14) hanno vinto infatti la sfida casalinga con il Cogoleto di coach Dellarovere (Mastrosimini 17, Bruzzone 13). Dopo un ottimo inizio degli ospiti, i padroni di casa hanno dapprima limato lo svantaggio e poi nella terza frazione sono riusciti a ribaltare; Cogoleto è riuscita poi a tornare ad un possesso, ma la capolista ha poi avuto la meglio nelle azioni decisive e conservato l’imbattibilità. Domenica in via Cagliari il My andrà a giocarsi un derby interessante contro l’Auxilium, mentre per il Cogoleto alla stessa ora sarà alzata la palla a due al Paladamonte con la Valpetronio.

Dietro a My Basket c’è ancora la Diego Bologna (Vukoja 18, Cirillo 17), che ha ottenuto una vittoria importante e forse a tratti insperata in casa della Valpetronio (Bernardello e Callea 14), segnando a tempo scaduto dalla lunetta il punto decisivo. Gli spezzini di coach De Santis riscattano così la sconfitta patita la settimana prima dal My Basket, e restano a tiro della capolista: dovranno però domenica giocare un altro scontro diretto in casa contro il Villaggio. Per coach Podestà il weekend porta come detto a Cogoleto, per una specie di rivincita del quarto di finale perso dalla Valpetronio qualche mese fa.

Proprio il Villaggio di Terribile (Toschi 21, Tealdi 14) è terzo dopo aver espugnato anche il campo del BVC Sanremo (Cerutti 15, Fiore 13), anche senza la “punta” Garibotto, rimontando un iniziale vantaggio dei matuziani e facendo poi bottino ampio. I villaggini avranno un’altra trasferta molto dura domenica a La Spezia; coach Bonino a Spezia ci andrà tra due settimane, mentre nel weekend il BVC riposerà.

A quota 6 insieme a Diego Bologna e Villaggio c’è la Pallacanestro Sestri (Grazzi 16, Colangelo 15), che ha vinto una gara combattuta con Busalla (Arcolao 21, Negrini 10), recuperata dopo un pessimo inizio. I sestresi, guidati ancora da coach Calvia, sono a un passo dalla capolista ma domenica dovranno andare  sul difficile campo di Recco; per coach Tarantino è in arrivo a Busalla, nell’unica partita che si disputerà di sabato, il Loano.

I loanesi (Giulini 14, Bussone 10) nel turno appena disputato hanno lasciato il referto rosa in casa all’Auxilium (Ferrando 14, Mortara e Castello 9), con i genovesi bravi ad approfittare di un calo dei padroni di casa nell’ultima frazione per allungare definitivamente. Garassini ancora a quota 0 e in viaggio per Busalla: i genovesi si devono invece preparare per il derby con la capolista.

Partite in programma (le designazioni arbitrali le trovate nelle tabelle sotto):

D Reg/M Liguria 2017-2018 – Giornata n. 5

04/11/2017 – 20:30 ASD PALL. BUSALLA-BK LOANO GARASSINI PASTA FRESC n.d.; Punti: 2+0=2
05/11/2017 – 18:30 PRO RECCO BASKET ASD-ASD PALLACANESTRO SESTRI n.d.; Punti: 4+6=10
05/11/2017 – 18:30 ASD CFFS COGOLETO BASKET-ASD VALPETRONIO BASKET n.d.; Punti: 2+2=4
05/11/2017 – 18:30 ASD PGS AUXILIUM-ASD MY BASKET GENOVA n.d.; Punti: 4+8=12
05/11/2017 – 18:00 SCUOLA BK DIEGO BOLOGNA TARROS-ASD VILLAGGIO SPORT PALL. n.d.; Punti: 6+6=12

Situazione:

.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: