SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

D Reg/M – My Basket, ora è fuga, ma domenica c’è il big match a Recco

Posted by superbasketball su 14 novembre 2017

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaCon la sconfitta casalinga del Villaggio per mano del Cogoleto, il My Basket è ora ufficialmente in fuga, con 4 lunghezze di vantaggio sugli inseguitori. Non male per una squadra che è all’esordio nella categoria! E’ ovviamente presto, e domenica c’è una sfida a Recco che è insidiosissima per loro, ma con una partenza così i genovesi diventano una delle favorite per la promozione.

Opposti al Busalla di coach Tarantino (Negrini e Mazzorana S. 14), i ragazzi di Brovia (Calabrese 22, Macrì 15) hanno sudato più di quello che possono far pensare il punteggio finale e la differenza in classifica: sino all’ultima frazione il risultato non è stato chiaramente in pugno ai padroni di casa, e i busallesi hanno mostrato un certo miglioramento che può far bene sperare per il prosieguo del loro campionato. La capolista però ha ottenuto ancora una volta il referto del colore giusto e approfittato della battuta d’arresto del Villaggio per staccare tutti; se anche a Recco, in casa di una delle rivali più vicine, i genovesi dovessero mantenere l’imbattibilità, la fuga diventerebbe decisamente pericolosa per gli altri, anche se di giornate ne mancano tante. Busalla sabato proverà a concretizzare qualcosa, ad esempio l’aggancio in classifica all’ospitata Valpetronio.

Patatrac a Chiavari, dove il Villaggio (Setaro 15, Toschi 10) è stato sconfitto sul proprio campo dal Cogoleto di coach Dellarovere (Iannace 15, Ciarlo 12). Una sconfitta che impedisce ai villaggini di coach Terribile di mantenere il contatto con il My Basket: nel prossimo turno a Genova con l’Auxilium i cogornesi dovranno provare a ripartire, con un occhio al risultato di Recco. Quanto al Cogoleto, già l’anno scorso con l’accesso ai playoff e la cavalcata sino alla finale aveva sorpreso e quest’anno è in risalita dopo una partenza lenta (ha anche riposato): la controprova potrebbe essere domenica quando ospiterà la Diego Bologna.

La terza piazza è della Pro Recco (Acerni 11, Mariani 10), che ha approfittato della trasferta a Loano (Giulini 15, Borgna 11) e incamerato la quarta vittoria. I ragazzi di coach Ciccione non hanno neanche demeritato, partendo meglio e giocando alla pari per ampi tratti, ma nei restanti la Pro Recco ha fatto valere le sue caratteristiche (parliamo della vincitrice della D dell’anno scorso, peraltro) e ha portato a casa il referto rosa. Recchelini di coach Pizzonia ora chiamati al big match della settima giornata, quello che li oppone in via Vastato al My Basket: vedremo se il fortino di casa li aiuterà a sbarrare la strada alla capolista. Per i loanesi il prossimo turno è invece il loro di riposo.

A quota 8 insieme a Villaggio e Recco c’è anche la Diego Bologna, tornata a far la voce grossa in casa, stavolta nei confronti del BVC Sanremo. Gara dal punteggio molto alto soprattutto per i padroni di casa (Cirillo 23, Menoni 20) che si sono fermati solo all’ultimo punto prima di andare a 3 cifre, approfittando anche delle rotazioni corte per il team di coach Bonino (Gattino 17, De Rinaldo 14) a causa delle assenze. Gli spezzini di De Santis confermano comunque che hanno molto da dire per la classifica, però devono dare prova di maturità a Cogoleto per cercare di mantenersi nelle prime 4 posizioni. I matuziani devono domenica andare a Borzoli in casa della Pallacanestro Sestri.

A quota 6 resta proprio Sestri (riposava), ora agganciata da Cogoleto, e che domenica ospiterà appunto Sanremo; ancora sotto invece sale la Valpetronio (Bernardello 12, Callea 11), che è tornata alla vittoria davanti al proprio pubblico superando l’Auxilium (Grossi 16, Mortara 11). Una sfida tra due squadre che in questa stagione hanno finora raccolto poco, e che hanno raccolto poco anche al palazzetto di Casarza,  visto il punteggio basso: per i ragazzi di Podestà però il successo vale l’aggancio proprio ai genovesi, sperando di poter poi fare bene anche a Busalla. L’Auxilium di Pezzi tornerà invece in via Cagliari per ricevere domenica la visita della seconda in classifica Villaggio.

Partite in programma (le designazioni arbitrali le trovate nelle tabelle sotto):

D Reg/M Liguria 2017-2018 – Giornata n. 7

18/11/2017 – 20:30 ASD PALL. BUSALLA-ASD VALPETRONIO BASKET n.d.; Punti: 2+4=6
19/11/2017 – 18:30 PRO RECCO BASKET ASD-ASD MY BASKET GENOVA n.d.; Punti: 8+12=20
19/11/2017 – 18:30 ASD PALLACANESTRO SESTRI-BASKET & VOLLEY CLUB SANREMO n.d.; Punti: 6+0=6
19/11/2017 – 18:30 ASD PGS AUXILIUM-ASD VILLAGGIO SPORT PALL. n.d.; Punti: 4+8=12
19/11/2017 – 18:30 ASD CFFS COGOLETO BASKET-SCUOLA BK DIEGO BOLOGNA TARROS n.d.; Punti: 6+8=14

Situazione:

.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: