SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

C/F – Cestistica Spezzina vince e resta davanti. Audax e Aurora seguono, risale Auxilium

Posted by superbasketball su 15 novembre 2017

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaNel solito campionato di C femminile pieno di rinvii, continua la corsa della capolista che non c’è, la Cestistica Spezzina che come sapete non potrà fare i playoff. Dietro, prime delle altre, ci sono l’Audax e l’Aurora, quest’ultima ancora imbattuta.

La squadra di coach Corsolini prosegue nell’inanellare referti rosa: stavolta la vittima è stata l’Amatori Savona. Le bianconere (Lucca 18, Corradino 15) hanno praticamente chiuso la gara nel secondo quarto, in cui le ragazze di Dagliano (Dagliano 14, Lanari 11) hanno raccolto solo 8 punti. Testa-coda a Genova con la Sidus per le spezzine nel prossimo turno, mentre le vadesi giocheranno in casa con il Blue Ponente, e in settimana recupereranno la gara con Cairo rinviata alla prima giornata: una sequenza che può permetter loro di recuperare posizioni.

La seconda (prima) piazza è dunque sempre dell’Audax (Canova 14, Gili 13), che è andata a vincere a Diano sul Blue Ponente di coach Bracco (Bordonaro 16, Ardoino 8). Le ragazze di Rossi sono partite meglio delle dianesi e hanno praticamente doppiato le avversarie. Le santerenzine nel prossimo turno ospitando il Villaggio possono sperare di proseguire la serie positiva, mentre per il Blue Ponente, dopo la partita di stasera di cui dico più sotto, ci sarà una difficile trasferta a Vado.

Terza, ma a pari con l’Audax, è l’Aurora Chiavari di coach Straffi: le gialloblu (Comunello 19, Copello 12) si sono imposte sul Marola (Mori 18, Morselli 12) al Palacarrino, creandosi un largo vantaggio che poi è stato sufficiente a stoppare il tentativo di rientro delle ragazze di Martini. Il calendario dell’Aurora per ora è benigno (trasferta a Cairo), poi verranno anche le sfide dirette (recupero di Vado, Auxilium, Audax in fila) e lì si “vedrà” la mano gialloblu. Per il Marola uno stop alla vigilia di un altro turno complicato per la trasferta a Genova con Auxilium (vedi sotto però).

Proprio le genovesi di coach Grandi risalgono la china vincendo due gare ravvicinate: prima quella ampia di Chiavari (Carbonell 18, Picasso 16) con il Villaggio di coach Canepa (Vaccaro e Celano 8), in progressione con soprattutto una difesa molto efficace, e proprio stasera quella netta con il Blue Ponente nel recupero della terza giornata, della quale ancora non si hanno notizie dettagliate [eccole qua, buon inizio delle dianesi (Munerol 10, Bordonaro 8), nella seconda metà allungo dell’Auxilium (Picasso 19, Pescio 9)]. Le genovesi hanno dunque recuperato molte posizioni (irreale lo zero in classifica che avevano solo pochi giorni fa, in effetti), e ora se battessero Marola potrebbero lanciarsi del tutto nelle parti alte (attenzione, ultim’ora: a causa di problemi di roster Marola ha ottenuto il rinvio della gara, prevista ora per il 10 gennaio 2018 alle 20. Mò me lo segno, diceva uno divertente: ecco un’altro buco nel tabellone da riempire tra un bel po’). Il Villaggio resta a 2 punti, e ora deve andare in casa dell’Audax, non una prospettiva tranquillizzante.

Niente di fatto tra Cairo e Sidus: la gara è stata rinviata al 19 febbraio prossimo, il che significa che per i prossimi 3 mesi avremo un “buco” da recuperare, tra l’altro una sfida diretta delle zone basse che magari sarebbe stato bello veder disputare.

Situazione:

.

Partite in programma:

C Femminile 2017-2018 – Giornata n. 5
19/11/2017 – 19:00 SIDUS LIFE & BASKET GENOVA A.D-A.S.D. SOC CESTISTICA SPEZZINA n.d.; Punti: 0+8=8
18/11/2017 – 19:00 A.S. DIL. AUDAX SAN TERENZO-AS DIL. VILLAGGIO SPORT PALL. n.d.; Punti: 6+2=8
18/11/2017 – 19:15 A.S.D. AMATORI PALL.SAVONA-BLUE PONENTE BASKET n.d.; Punti: 4+0=4
19/11/2017 – 18:00 A.S.DIL. BASKET CAIRO-A.DIL. AURORA BASKET CHIAVARI n.d.; Punti: 0+6=6
10/01/2018 – 20:00 A.S.DIL. PGS AUXILIUM-A. DIL. BASKET MAROLA n.d.; Punti: 4+4=8

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: