SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

A2/F – Giornata potenzialmente favorevole alle liguri

Posted by superbasketball su 8 dicembre 2017

Il turno di A2 femminile, che vede finalmente di nuovo entrambe le nostre rappresentanti in campo, è anche sulla carta uno di quelli più promettenti per le nostre, che sono impegnate entrambe contro squadre (entrambe sarde) che si trovano dietro nella graduatoria. Una specie di sfida incrociata di sapore un po’ sabaudo.

Domani pomeriggio alle 16 la prima a scendere in campo è la Cestistica Savonese, che affronta in Sardegna uno dei tre fanalini di coda, l’Alghero, già superata brillantemente proprio sullo stesso campo anche dalla Carispezia un paio di settimane fa. Le sarde (anche se vengono definite catalane) sono ferme dalla vittoria con Orvieto del 21 ottobre scorso, avendo poi inanellato sconfitte, sino a quella appunto con la Carispezia della nona giornata (Beretta 16, Dzikhova 9), avendo riposato nel weekend scorso. Per le ragazze di coach Pollari c’è ovviamente il fardello della trasferta e del campo avverso, ma speriamo che sulle ali dell’entusiasmo per la buona vittoria della settimana scorsa con Orvieto le biancoverdi scendano in campo senza timore e possano indirizzare la gara per il meglio, una vittoria ulteriore le porterebbe addirittura in zona playoff. Forza Cestistica!

Anche la Carispezia affronta una delle squadre a 2 punti, quella Surgical Cagliari  che era caduta anche al PalaPagnini il 28 ottobre, quando Savona ottenne il suo primo referto rosa stagionale. A Montepertico le spezzine hanno una concreta chance di arrotondare la classifica, le cagliaritane non vincono dalla gara con Civitanova Marche del 21 ottobre (anche loro?!?), e oltre ad aver perso pesantemente ad Orvieto nelle ultime giornate hanno collezionato referti gialli contro le migliori del lotto, compreso l’ultimo ad Empoli (Georgieva 22, Puggioni 21). Se le ragazze di Corsolini non hanno subito troppo il contraccolpo della delusione di Palermo, domani c’è la possibilità di agguantare la sesta vittoria e approfittare del riposo di Faenza per agganciarla e scavalcarla (avendola battuta largamente a domicilio a suo tempo). Palla a due alle 20.30. Forza bianconere!

Le tre capoliste sono tutte in trasferta: sulla carta l’impegno più gravoso è quello del Valdarno a Campobasso, contro la Molisana che ieri nel recupero ha pareggiato la classifica della Carispezia battendo S. Raffaele e appare in rimonta dopo un inizio incerto, e che sarà avversaria proprio delle spezzine nel prossimo turno.

Partite in programma:

A2/F 2017-2018 – Giornata n. 11
09/12/2017 – 18:30 LA MOLISANA CAMPOBASSO-RR RETAIL GALLI BK S.G.V. n.d.; Punti: 10+18=28
09/12/2017 – 20:30 TIGERS ROSA BASKET LIBERTAS FO-PROGRESSO BK FEMM. BOLOGNA n.d.; Punti: 2+18=20
10/12/2017 – 18:00 A.S.D. PALL. FEMM. UMBERTIDE-SCOTTI VASCO EMPOLI n.d.; Punti: 4+18=22
09/12/2017 – 18:30 CEPRINI COSTRUZIONI ORVIETO-SAN RAFFAELE BK ROMA n.d.; Punti: 8+6=14
09/12/2017 – 19:00 INFA FEBA CIVITANOVA MARCHE-ANDROS BASKET PALERMO n.d.; Punti: 8+16=24
09/12/2017 – 20:30 CARISPEZIA LA SPEZIA-SURGICAL CAGLIARI n.d.; Punti: 10+2=12
09/12/2017 – 16:00 MERCEDE BK ALGHERO-CESTISTICA SAVONESE n.d.; Punti: 2+6=8

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: