SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

C/F – Giornata martoriata, solo due gare disputate nel weekend. Sabato big match Audax-Amatori

Posted by superbasketball su 14 dicembre 2017

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaL’ottava giornata della C femminile era stata completa, e siamo stati puniti per la nostra soddisfazione: la nona ha visto due gare non disputate, che sarebbero tre ma una è stata recuperata ieri, come già programmato, mercoledì sera. E se una è da recuperare, l’altra potrebbe essere semplicemente chiusa con lo 0-20.

Ma andiamo con ordine. La capolista Cestistica Spezzina non ha potuto giocare a Diano con il Blue Ponente, perché nella giornata si sono verificate delle infiltrazioni e la gara è stata rinviata prima ancora che le spezzine partissero per la trasferta. Almeno, non c’è stato quel disagio. Resta da vedere quando si potrà recuperare la partita, ancora non si sa. Intanto le ragazze di Corsolini nell’ultima di andata riceveranno il Villaggio, mentre quelle di coach Bracco dovranno andare a Chiavari.

L’Amatori Savona (Lanari 16, Cambiaso e Poggio 11) ha fatto risultato anche a Genova, andando ad espugnare il Palauxilium, e detiene il primato tra le “senior”. L’Auxilium di coach Grandi (Carbonell 10, Ajmar 8) non è riuscita a limitare sin da subito le ospiti, che poi hanno potuto gestire al meglio la gara, anche se nella seconda parte le genovesi hanno contenuto i danni. Per coach Dagliano arriva la sfida più importante dell’andata, quella da giocare in trasferta contro l’Audax, con la quale condivide la vetta: da sabato sera non saranno più pari. Per l’Auxilium c’è invece il derby, in trasferta, con la Sidus.

L’Audax San Terenzo (Canova 22, Cattoi 9) ha superato, in una gara abbastanza equilibrata, l’Aurora Chiavari (Comunello 12, De Martini 10). Le chiavaresi erano partite meglio, poi i parziali hanno visto sempre avanti le santerenzine di coach Rossi, ma il risultato non è stato al sicuro per le padrone di casa sino alla sirena finale. Una gara che determina a questo punto un grande distacco tra Amatori e Audax, e il resto del gruppo, eccezion fatta per la Cestistica Spezzina che però a quando pare non va proprio “calcolata”. Come detto, sabato a Lerici si gioca la sfida che vale la vetta solitaria, e il campo di casa può dare un certo vantaggio. Quanto alle ragazze di Straffi, domenica al Palacarrino ospiteranno il Blue Ponente.

La situazione peggiore si è verificata a Marola, dove la gara tra le ragazze di Martini e la Sidus di coach Carraro non si è disputata per mancato arrivo del medico (e dei sostituti). Se non ci sono situazioni che non conosco, questo tipo di evento un paio di mesi fa ha portato allo 0-20 in C Silver tra Vado e Follo: immagino che qui il caso non sia dissimile, e al momento ho assegnato i 2 punti a Sidus, ufficiosamente, è ovvio. Ad ogni modo nell’ultima di andata Marola giocherà (lunedì, in posticipo) a Cairo, mentre le genovesi devono preparare il Palamajorana per il derby con Auxilium di domenica.

Ieri sera nel posticipo di Cogorno l’Under 20 di Cairo si è imposta a casa del Villaggio di coach Canepa, ottenendo il terzo referto rosa. Per le villaggine uno stop che non dovrebbe contare; per le ragazze di coach Piccardo, che evidentemente quando riescono ad essere tutte presenti sono una compagine di tutto rispetto e in grado di competere con le migliori, un buon risultato che però non serve: sarà molto più importante la sfida diretta tra Under 20 dell’8 gennaio. Cairo ospiterà ora Marola, mentre il Villaggio andrà in casa della Cestistica Spezzina.

Situazione:

.

Partite in programma:

C Femminile 2017-2018 – Giornata n. 9
17/12/2017 – 18:00 A.DIL. AURORA BASKET CHIAVARI-BLUE PONENTE BASKET n.d.; Punti: 8+2=10
17/12/2017 – 18:00 A.S.D. SOC CESTISTICA SPEZZINA-AS DIL. VILLAGGIO SPORT PALL. n.d.; Punti: 12+2=14
16/12/2017 – 18:00 A.S. DIL. AUDAX SAN TERENZO-A.S.D. AMATORI PALL.SAVONA n.d.; Punti: 14+14=28
18/12/2017 – 20:00 A.S.DIL. BASKET CAIRO-A. DIL. BASKET MAROLA n.d.; Punti: 6+4=10
17/12/2017 – 19:00 SIDUS LIFE & BASKET GENOVA A.D-A.S.DIL. PGS AUXILIUM n.d.; Punti: 2+6=8

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: