SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

Prom/M – Il punto alla sosta natalizia, con l’andata già terminata

Posted by superbasketball su 29 dicembre 2017

Per fortuna sotto Natale riesco a raccontarvi anche qualcosa sulla Promozione!

Se ricordate, eravamo rimasti proprio all’inizio, quando a malapena si sapeva la formula, che porterà ai playoff, una volta scartate le “seconde squadre” delle società che sono già in C e D, le migliori 8 del ranking tra i tre gironi.

Tutti e tre i gironi hanno completato, a parte qualche gara rinviata, il girone di andata, ovvero le prime 7 giornate, e hanno disputato anche la prima di ritorno proprio nei giorni antecedenti Natale.

Nel girone A, ancora imbattuta dopo 7 gare disputate, c’è la squadra campione dell’anno scorso, cioè la Fortitudo Savona di coach Morando. Con 2 vittorie di distacco segue l’Olimpia Taggia, che precede Varazze e poi a scalare Imperia, Finale, Scuola Basket Savona e il fanalino di coda Maremola.

Nel girone B sembra che ci sia più lotta, ma in testa c’è comunque una squadra imbattuta, il Sestri, che precede l’Athletic Genova di 2 punti e di 4 punti il Pegli. Dietro ci sono poi Futura, Auxilium, UISP, Red Ovada, e la SCAT ancora a secco.

Nel girone C c’è un’altra imbattuta, ovvero l’Alcione autoretrocessa dalla D, che precede di 2 punti la Pontremolese: entrambe potranno fare i playoff e sembrano ben lanciate. A seguire CUS e Meeting, poi Tigullio e Aurora, e infine il Villaggio.

Le possibili qualificate per i playoff al momento le trovate, in via del tutto ufficiosa, nelle tabelle sotto (linguetta “ranking”). Al momento, sul “mio personalissimo cartellino” (cit.) ci sono, in fila dalla più alta alla più bassa, Fortitudo Savona,  Alcione, Sestri, Athletic Genova, Pontremolese, Olimpia Taggia, Meeting, Varazze. Dietro, con qualche speranza per le prime dopo le otto, Imperia, Futura Genova, UISP Rivarolo, Scuola Basket Team 98, Finale, Maremola, Red Basket, SCAT. Il tutto, ovviamente, ufficiosissimo e passibile di variare molto nei 6 turni che mancano più i 4 di orologio del girone B e i 7 di A e C, che ci porteranno ad aprile. C’è tempo!

Buon 2018 a tutti!

Promozione 2017-2018:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: