SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

La Liguria maschile 2004 trionfa al torneo “Canestri senza reti” di Ivrea!!

Posted by superbasketball su 31 dicembre 2017

Come chiudere un anno nel modo migliore possibile? Raccontando di una bellissima vittoria per la nostra Liguria! E di ragazzi giovani che rappresentano il futuro del nostro basket! Quale articolo migliore?

Infatti ieri nella finalissima del torneo internazionale di Ivrea “Canestri senza reti” la Liguria maschile 2004 di coach Padovan e coach Dufour ha sbancato, prendendosi il primo posto sul podio e iscrivendosi dunque all’albo d’oro della manifestazione!

Dunque dopo la semifinale tirata che era valsa la finalissima, ieri i biancorossi liguri sono scesi in campo dopo aver visto la Stella Rossa conquistare il terzo posto battendo il KK Mladost Čačak, davantia un palazetto gremito e caldo, e dopo aver subito un po’ i biancocelesti dello SK FOKA Kragujevac, nel secondo quarto hanno preso un primo vantaggio di 6-8 punti, che da lì in poi hanno saputo difendere, anche se gli avversari nella seconda parte di gara sono riusciti a rientrare ad un solo possesso di scarto. I liguri hanno trovato punti pesanti che hanno scavato nuovamente il solco, conducendoli ad un finale tutto sommato tranquillo, con una decina di punti di gap che hanno fiaccato via via la resistenza dei giovani serbi, e la sirena ha decretato la vittoria nel prestigioso torneo eporediese! La Liguria ha dunque messo in fila i 3 aspiranti serbi e se li è lasciati dietro, direi con merito.

Ecco il commento ufficiale di FIP Liguria da parte di chi era là:

La Liguria vince il torneo di Ivrea al termine di una partita molto combattuta dal punto di vista agonistico, non sempre bella ma che ha dimostrato nei ragazzi della nostra rappresentativa uno spirito di lotta e sacrificio che fa ben sperare per il futuro.

I 4 giorni di gare piemontesi, indipendentemente dal risultato finale, sono stati molto utili per i giovani giocatori sia dal punto di vista tecnico che comportamentale e sono la base da cui ripartire per il TDR 2018.

Complimenti a tutti i ragazzi e lo staff.

LIGURIA-Kk Foka Kragujevac   86-74

Liguria: Morando 8, Pietrini 21, Zavaroni 13, Monaldi, Corradi 10, Chersulich, Cima 13, D’imporzano 5, Merlino, Cuttini 16, Fea, Vargas. All. Padovan Ass. Dufour

Se bravi lo erano già l’altroieri, e ieri bravissimi, oggi diciamo “fantastici gli Under 14 liguri”! Poi basta perché altrimenti si montano la testa 😉 . Però una fetta aggiuntiva di panettone se la sono meritata!

In ogni caso, non siamo solo noi a fare i complimenti: due sono infatti i premi individuali ricevuti da giocatori del nostro team. Uno è l’inserimento nel quintetto ideale del torneo di Nicolò Zavaroni (del Canaletto), l’altro quello del premio “miglior promessa italiana” a Lorenzo Cuttini (del My Basket). Congratulazioni!

Vi ricordo che nella pagina del torneo potete vedere foto di tutte le gare, tra le quali ovviamente anche quelle dei nostri ragazzi.

L’altra cosa che vi ricordo è di non “staccare”, perché a breve si riprende con il basket giovanile e anche con quello senior!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: