SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

A2/F – Liguri in trasferta contro seconda e quarta

Posted by superbasketball su 26 gennaio 2018

In A2 femminile la diciassettesima giornata per la Liguria è davvero impegnativa, e nel giochino di prevedere le vittorie e le sconfitte, stavolta è piuttosto difficile pronosticare qualcosa di favorevole per le nostre! Entrambe in trasferta, contro due delle prime della classe.

La CA Carispezia completa il suo trittico terribile: dopo l’incredibile vittoria di Empoli e il “ritorno sulla Terra” della sconfitta casalinga con Valdarno, ecco la trasferta di Bologna, contro la Progresso che oggi è quarta perché Palermo l’ha battuta e appaiata, ma è stata sempre nelle prime 3 per tutta l’andata. Il match disputato a Montepertico si era concluso con uno scarto di 9 punti a favore delle bolognesi, dopo che le spezzine erano riuscite nel terzo quarto ad andare in vantaggio reagendo ad una prima fuga delle ospiti. Da allora come sappiamo la Matteiplast ha perso solo con Empoli, Valdarno e recentemente in casa con Palermo, confermando di essere una potenza del girone. Nell’ultimo turno ha vinto a Roma col San Raffaele (D’Alie 23, Storer 14). Il match tra Progresso e Carispezia di fatto è il clou della giornata, se consideriamo la somma dei punti come nel solito giochino che vi propongo nelle tabelle. Per coach Corsolini, che si aspetta un girone di ritorno in crescita rispetto all’andata, c’è soprattutto da verificare un “rimbalzo” rispetto alla sconfitta interna con la Galli, pur valutata non una prestazione del tutto negativa, perché anche se non arrivasse il risultato a Bologna, dalla prossima settimana bisogna ricominciare a fare punti. Poi, se ci fosse l’occasione questo sabato (ore 16 la palla a 2), va colta! Non sarà facile, perché il bollettino dà per assente Cadoni e per acciaccate Linguaglossa e Da Silva. Forza bianconere!

La Cestistica Savonese a sua volta ha da pagare dazio con le prime della classe: questa settimana deve infatti andare ad Empoli, e la prossima dovrà ospitare a sua volta il Valdarno (e si ritroverà davanti Moretti e Skiadopoulou). E’ chiaro che la trasferta in casa della Scotti di sabato (ore 21, così se volete potete seguire entrambe le liguri almeno col play by play della Lega Basket Femminile) è la peggiore dell’anno, ma avevamo detto così anche due settimane fa per la Carispezia, e invece 😉 . E visto che ci siamo, si tratta del sottoclou della giornata, a 2 lunghezze come somma dei punti da quello di Bologna, a pari con Faenza-Palermo. A parte gli scherzi e le curiosità, il ruolino di marcia delle empolesi è impressionante e facile da riassumere, hanno perso solo con le spezzine (Narviciute 13, Rosellini 12) nell’ultima di andata, poi nel turno scorso sono ripartite…da ferme, riposando, e quindi tornano in campo dopo due settimane dal fattaccio. Certamente saranno cariche a mille perché devono, davanti al pubblico della Lazzeri, cancellare la sconfitta recente. Per coach Pollari e le ragazze in biancoverde c’è da affrontare la gara con fiducia, senza soggezione, e provare, perché chi non prova non riesce. Certo non è la gara su cui si deve contare per scalare la classifica. Forza Cestistica!

Partite in programma:

A2/F 2017-2018 – Giornata n. 17
27/01/2018 – 16:00 PROGRESSO BK FEMM. BOLOGNA-CARISPEZIA LA SPEZIA n.d.; Punti: 24+18=42
28/01/2018 – 18:00 INFA FEBA CIVITANOVA MARCHE-CEPRINI COSTRUZIONI ORVIETO n.d.; Punti: 18+16=34
28/01/2018 – 18:00 A.S.D. PALL. FEMM. UMBERTIDE-SAN RAFFAELE BK ROMA n.d.; Punti: 8+10=18
27/01/2018 – 15:30 RR RETAIL GALLI BK S.G.V.-MERCEDE BK ALGHERO n.d.; Punti: 26+2=28
27/01/2018 – 15:30 INFINITYBIO FAENZA-ANDROS BASKET PALERMO n.d.; Punti: 16+24=40
27/01/2018 – 18:30 LA MOLISANA CAMPOBASSO-SURGICAL CAGLIARI n.d.; Punti: 14+4=18
27/01/2018 – 21:00 SCOTTI VASCO EMPOLI-CESTISTICA SAVONESE n.d.; Punti: 26+14=40

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: