SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

B/F – Polysport Lavagna, torna il rosa!

Posted by superbasketball su 19 febbraio 2018

Finalmente! La Polysport Lavagna (Annigoni 17, Bianchino 16) torna alla vittoria, nel turno casalingo contro il Don Bosco di Figline Valdarno!

Partita che abbiamo dovuto vincere almeno 3/4 volte. Non siamo mai riusciti a chiuderla“, racconta coach Daneri. “Siamo partiti molto bene cercando di correre e di non farle schierare; siamo arrivati a metà secondo quarto sul 20-6, poi da lì ci si è spenta la luce e ci siamo fatti riprendere, riuscendo ad andare a riposo con 4 punticini di vantaggio. Poi nel terzo quarto siamo state brave a riprendere un po’ le idee iniziali e siamo riusciti a spaccare la partita con un paio di canestri da 3 punti, arrivando fino a +17 a poco dalla fine. Anche qui, forse non ricordando bene la partita di sabato scorso, abbiamo abbassato la concentrazione e in un amen sono arrivate ad un paio di possessi di distacco. Per fortuna con qualche briciolo di lucidità rimasta siamo riusciti a gestire gli ultimi possessi al meglio e a portare a casa una vittoria molto importante“. Una partita insidiosa, come si diceva nelle scorse settimane anche le squadre con meno punti non sono facili da affrontare: “Loro hanno fatto 40′ di zona, non è mai facile interpretare al meglio certe situazioni, ma credo che globalmente siamo riusciti a muovere la palla e ad avere tempi giusti per riuscire a prendere tanti tiri in ritmo“. La differenza è che questi momenti di blackout magari con altre squadre li paghi di più, magari non vai al +17, e se ti spegni sul +5 ti sorpassano: “Eh sì, sabato scorso con Ghezzano abbiamo perso la partita per due minuti di follia. Ed è successo già varie volte. Adesso speriamo di mettere in sesto gli acciacchi e di fare una settimana positiva: ora ci aspetta la lunga trasferta di Siena, dove dobbiamo provare a prendere una vittoria che potrebbe ancora darci qualche speranza di salvezza diretta“.

Ecco, intanto le biancoblu con questi 2 punti salgono a quota 10, ancora 4 punti sotto la quintultima posizione, che rappresenta la salvezza diretta, ma comunque più vicine. Col Don Bosco non è stata ribaltata la differenza canestri, ma visto il +6 che ora vanta la Polysport, le lavagnesi non dovrebbero averne bisogno. Certo se arrivassero punti anche a Siena (il Costone è sesto) non sarebbe male…

Situazione:

.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: