SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

C Silver – 2° turno per gironcini e playout

Posted by superbasketball su 8 marzo 2018

Dopo il primo turno dei gironcini con già una sorpresa, siamo alla seconda giornata e ci saranno senz’altro gare utili per la classifica; ma soprattutto a Lerici si gioca gara2 del playout tra Follo e Ardita, con i follesi spalle al muro e a un referto giallo dalla discesa in D.

Nel girone A il KO subito dal CUS a Santa Margherita ha accorciato la classifica delle prime 3, Tigullio si è avvicinata ma non ha guadagnato su Vado, che ora è a 2 punti dai genovesi. Sulla carta, sabato sera al PalaCUS (ore 21) i vadesi potrebbero addirittura agganciare il team di Pansolin e Taverna, ma servirebbe un exploit dei ragazzi di Costa e una dèbacle casalinga dei cussini che sarebbe una notizia ancor più grossa di quella di sabato scorso. Precedenti a favore dei genovesi: 2-0 in campionato e vittoria in semifinale di Supercoppa a settembre. Quali che siano i risultati però, il CUS non avrà la certezza aritmetica delle semifinali, perché anche un +8 sul Tigullio con 4 gare potrebbe sulla carta non bastare ancora. Domenica alle 18.30 in via Cialli invece il Pegli di coach Piastra ospiterà i sicuramente galvanizzati ragazzi di Annigoni e Pieranti, che a loro volta, sperando in un esito “regular” (secondo pronostico insomma) della partita del giorno prima, con sconfitta del Vado, potrebbero invece vincendo accorciare le distanze dalla seconda in classifica, e puntare all’aggancio nella sfida diretta del sabato successivo. Gli arancioblu però sul campo di casa cercheranno di far dimenticare le ultime uscite piuttosto sotto tono, e di ottenere i primi punti in questa seconda fase.

Per lo Spezia di coach Padovan dopo la prima giornata la situazione è migliorata, perché il vantaggio sulla terza, l’Aurora, è salito a 6 punti Il secondo turno propone la sfida prima contro seconda, perché domenica al Palasprint alle 18 arriva l’Ospedaletti di coach Lupi. I bianconeri sono favoriti dal pronostico, ma servirà probabilmente una prestazione più convinta di quella di Sarzana, dove hanno a lungo consentito ai biancoverdi di cullare il sogno di vincere il derby. Gli orange hanno dovuto vincere la gara con l’Aurora un paio di volte, specialmente dovendo resistere nel finale al ritorno dei gialloblu, ma quando trovano la vena giusta possono mettere in difficoltà tutti (anche il CUS in via Isnart ha rischiato un po’ nel finale). Il girone inizia il turno in realtà già domani, venerdì, a Sanpierdicanne, quando alle 21 si sfideranno le due sconfitte della prima giornata, ovvero l’Aurora e Sarzana. Entrambe sulla carta possono ancora provare a inserirsi o quantomeno possono togliersi delle soddisfazioni, e così Marenco/Benvenuto e Giannetti/Bencaster proveranno a spronare i propri ragazzi per ottenere il primo referto rosa della seconda fase; per i chiavaresi potrebbe anche portare al riaggancio dell’Ospedaletti.

Ma il top della tensione del turno sarà al PalaBiagini sabato alle 21: gara 2 del playout potrebbe infatti già essere definitiva, se i nerviesi di coach Chiesa bisseranno con il Follo e conquisteranno il punto del 2-0. Coach Cristelli conta sul campo di casa e sui segnali positivi visti in gara 1, in cui i suoi ragazzi hanno tenuto viva la fiammella riuscendo a rientrare da un passivo pesante sino a rimettere in discussione il risultato. Il tempo è scaduto: o Follo trova la forza di vincere il suo primo incontro stagionale, o dovrà logicamente imboccare la via della serie D per la prossima stagione. L’Ardita spera ovviamente di chiudere il discorso e di imboccare la A12 per il ritorno a Genova con il pass per la C Silver per la stagione 2018-2019. Auguriamoci che sia una partita interessante al di là della posta in palio!

Situazione e partite in programma:

C Silver Liguria 2017-2018 – 2a fase – Girone A – Giornata n. 2
10/03/2018 – 21:00 CUS GENOVA ASD-PALL. VADO AZIMUT CONSULENZA n.d.; Punti: 12+10=22
11/03/2018 – 18:30 AD BASKET PEGLI-AS D.TIGULLIO SPORT TEAM n.d.; Punti: 0+6=6

C Silver Liguria 2017-2018 – 2a fase – Girone B – Giornata n. 2
09/03/2018 – 21:00 AD AURORA BASKET CHIAVARI-SARZANA BK LUNA ABRAVISI SRL n.d.; Punti: 6+2=8
11/03/2018 – 18:00 SPEZIA BASKET CLUB AD-B.C.OSPEDALETTI SASTRI SAM n.d.; Punti: 12+8=20

C Silver/M 2017-2018 – Playout – Turno unico – Gara 2
10/03/2018 – 21:00 BASKET FOLLO AD-ASD ARDITA JUVENTUS  (serie 0-1)

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: