SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

Under 18/M – Miaschi nel quintetto ideale dell’ultimo evento della Adidas Next Generation Tournament. La Stella Azzurra con Pene va alle finali!

Posted by superbasketball su 8 marzo 2018

Vi avevo dato notizia qualche settimana fa della convocazione di Federico Miaschi per il raduno Under 18 maschile di Roma, che si è svolto dal 25 al 27 febbraio. Beh, Federico non c’è andato, ma era ampiamente giustificato, perché la sua Reyer Under 18 negli stessi giorni è volata a Belgrado per la quarta tappa dell’Adidas Next Generation Tournament, una specie di Eurolega giovanile che in 4 tappe (Ciutat de l’Hospitalet presso Barcellona, Spagna dal 5 al 7 gennaio, Kaunas in Lituania dal 19 al 21 gennaio, MOnaco in Germania dal 9 all’11 febbraio, e appunto Belgrado a febbraio) qualifica 8 squadre alle finali che saranno ancora a Belgrado, dal 17 al 20 maggio. Nelle tappe precedenti si erano qualificate come vincenti rispettivamente la Divina Seguros Joventut Badalona, il Lietuvos Rytas Vilnius, il Real Madrid; la tappa serba è stata vinta dalla Stella Rossa (Crvena Zvezda) mts Belgrado. A questa si sono aggiunte il CFBB Paris che difende il titolo dell’anno scorso e, per invito, il Bayern Monaco, il Mega Bemax Belgrade e (complimenti!!!) la Stella Azzurra Roma, che ovviamente leggendo SUPERBAsketball avidamente non potete non conoscere, che aveva perso solo in finale nella tappa lituana, e nella quale milita anche il nostro ligure Abramo Pene. Mi era sfuggita questa avventura lituana per Abramo! Sorry!

E la Reyer? Purtroppo il team veneziano si è piazzato sesto nel torneo di Belgrado, perdendo da Praga nella finale per il quinto posto. Però…il nostro Federico è stato superlativo! Nel secondo video che trovate nella pagina che vi linko (mi spiace ma non riesco ad includerlo nel post, ci sono delle limitazioni), ci sono vari suoi highlights, perché è stato inserito nel quintetto ideale della manifestazione! pensate che nelle gare del proprio girone il nostro millennial ha segnato la bellezza di 28, 21 e 35 punti, segnandone poi altri 9 nella finale persa. Bravo Federico!!! Credo che anche non partecipando al raduno della nazionale, la sua candidatura nel gruppo azzurro possa essere addirittura rafforzata. Incrociamo le dita!

E naturalmente in bocca al lupo ad Abramo (un 2002!) che andrà a maggio alle finali!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: