SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A2/F – CA Carispezia batte Cestistica Savonese in un derby ligure combattuto

Posted by superbasketball su 11 marzo 2018

Nel derby di ritorno di A2 femminile ottiene il referto rosa la squadra di casa.

La CA Carispezia (Da Silva 21, Cadoni 17) ha trovato ieri sera pane per i suoi denti sul parquet di Montepertico. Con Templari seduta in panchina infortunata, le bianconere hanno sofferto le ospiti savonesi, benché anche loro fossero con roster corto per l’assenza di Tosi, tanto che la prima frazione è stato appannaggio delle ragazze di Pollari (Zanetti 15, Sansalone 13), e a metà gara il punteggio recitava 28 pari. Dopo l’intervallo lungo il team di coach Corsolini sembrava aver trovato il break decisivo, volando in doppia cifra di vantaggio, ma le biancoverdi non erano di questa opinione, e nell’ultimo tempino tornavano prepotentemente sotto, ritrovandosi per ben due volte sul -1, senza però riuscire a mettere il naso avanti: e come spesso succede in questi casi, se la rimonta non si completa la squadra rimontata ritrova momento e può uscirne di nuovo vincente, e così infatti è stato.

I due punti conquistati dalle bianconere, importanti perché sofferti e perché danno continuità di risultati dopo il momento grigio, consentono loro di mantenere il passo di Faenza, che ha battuto Forlì, prossima avversaria delle spezzine nel recupero che si terrà il 21 marzo, dopo che la Carispezia avrà affrontato il turno di riposo, e di rimanere seste in classifica. La squadra della presidente Oggero è ora decima, appena fuori dai playoff; nel prossimo turno potrà però tornare in casa per giocare contro il San Raffaele.

Qui sotto, i due video trasmessi in diretta su Facebook dalla società spezzina: bello che si sia tornati alla diretta video per l’occasione!

Primi 2 quarti:

Ultimi 2 quarti:

.

In vetta vola Empoli, +4 sul Valdarno sconfitto (e che dovrà ora riposare) a Bologna dalla Progresso, che riaggancia Palermo sul terzo gradino. Bene Civitanova, ormai a -4 da queste due, con grande vantaggio sulla coppia CA Carispezia-Faenza: dietro, sgranate, Campobasso, Orvieto, Savona, Umbertide e S. Raffaele, staccate invece Forlì e Cagliari, e il fanalino di coda Alghero, che probabilmente si giocheranno tra loro la chance di evitare il playout.

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: