SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A2/F – Cestistica Savonese, dura trasferta a Bologna; la CA Carispezia ospita Alghero

Posted by superbasketball su 23 marzo 2018

In A2 femminile per la prima volta dopo il derby giocano entrambe le liguri: la CA Carispezia in casa con un’avversaria abbastanza abbordabile, mentre la Cestistica Savonese deve andare a Bologna contro una delle prime della classe.

La squadra biancoverde nel turno scorso ha lottato e vinto con San Raffaele, un risultato importante per la classifica in una gara che l’ha vista rincorrere l’obbiettivo con tenacia, il che è senz’altro positivo. Certamente c’è da alzare di qualche tacca la prestazione però se si vuole uscire indenni dalla trasferta di sabato sera a Bologna, dove le ragazze di Pollari incroceranno la Matteiplast Progresso, quarta in classifica a pari merito con la terza (Palermo). Le felsinee, che nel girone di andata sono state anche più vicine alla vetta, in quello di ritorno sono state rimontate da Palermo, che le ha battute nell’ultima di andata, anche a causa della sconfitta rimediata qualche settimana fa a Civitanova Marche. Da allora la Matteiplast ha ripreso il cammino in rosa, e subito riscattato la sconfitta nelle Marche battendo in casa il Valdarno e poi andando liscia (D’Alie 18, Tassinari 11) in trasferta ad Alghero nel turno scorso. Servirà, sin dalla palla a due delle 18, la migliore Cestistica. Forza biancoverdi!

La CA Carispezia torna a giocare a Montepertico dopo la vittoriosa trasferta a Forlì di mercoledì scorso, che l’ha riportata al sesto posto. Lo fa nell’orario inconsueto delle 16, perché nella palestra spezzina scenderà in campo una delle sarde, l’Alghero, che è attualmente ultima e in lotta per non retrocedere con Cagliari e proprio Forlì (e l’orario agevola gli spostamenti da e per l’isola). Le sassaresi hanno solo 4 punti e nel turno scorso, come avete letto poco sopra, sono state sconfitte in casa dalla Progresso Bologna (Dhzikova e Azzellini 9). Sembrerebbe un boccone facile per le bianconere, se non fosse che in campo spezzino lo stato fisico di molte ragazze è precario (e non migliorato dall’impegno infrasettimanale, direi), e che Alghero, che coach Corsolini ritiene di livello superiore all’attuale classifica, qualche settimana fa ha ottenuto il suo secondo referto rosa stagionale in trasferta ad Orvieto (l’unica squadra che è stata battuta dalle sarde quest’anno, che sono evidentemente il babau delle orvietane), dove sono passate solo le migliori (e la Carispezia per il rotto della cuffia). Partita dunque da affrontare con le dovute cautele, possibilmente da mettere in chiaro presto in modo da fiaccare velleità delle ospiti. I 2 punti potrebbero consentire un certo riavvicinamento a Civitanova, se come da pronostico le marchigiane dovessero tornare senza punti da Empoli. Forza Spezia!

Partite in programma:

A2/F 2017-2018 – Giornata n. 24
24/03/2018 – 18:30 LA MOLISANA CAMPOBASSO-TIGERS ROSA BASKET LIBERTAS FO n.d.; Punti: 20+6=26
24/03/2018 – 20:30 INFINITYBIO FAENZA-RR RETAIL GALLI BK S.G.V. n.d.; Punti: 24+36=60
25/03/2018 – 18:00 SCOTTI VASCO EMPOLI-INFA FEBA CIVITANOVA MARCHE n.d.; Punti: 40+28=68
25/03/2018 – 18:00 A.S.D. PALL. FEMM. UMBERTIDE-CEPRINI COSTRUZIONI ORVIETO n.d.; Punti: 16+18=34
24/03/2018 – 16:00 CARISPEZIA LA SPEZIA-MERCEDE BK ALGHERO n.d.; Punti: 24+4=28
24/03/2018 – 16:00 ANDROS BASKET PALERMO-SURGICAL CAGLIARI n.d.; Punti: 34+6=40
24/03/2018 – 18:00 PROGRESSO BK FEMM. BOLOGNA-CESTISTICA SAVONESE n.d.; Punti: 34+18=52

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: