SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

B/F – Sfuma la salvezza diretta per la Polysport Lavagna, saranno playout. Sabato si chiude con la capolista

Posted by superbasketball su 4 aprile 2018

Dopo il recupero di S. Giovanni Valdarno, purtroppo la Polysport Lavagna non ha più speranze di salvezza diretta: la sconfitta subita dalla Named con 7 punti di scarto (52-45) rende impossibile superare le valdarnesi anche con una miracolosa vittoria all’ultima giornata contro la capolista Palagiaccio Firenze. Le biancoblu dovranno giocarsi la permanenza nella categoria nei playout.

Adesso è davvero durissima“, commenta coach Daneri. “Peccato perché siamo partite male, ma abbiamo recuperato e piano piano siamo andate sopra anche di 6. Nel quarto periodo poi abbiamo dimostrato di essere ancora poco lucide e poco pronte ad avere qualità nei momenti critici“. Ora arriva la post season e bisogna ricostruire un po’ di morale: “Bisogna riabbassare la testa, e provare a tirare fuori qualcosa per questo finale di stagione. Per ora la sconfitta brucia parecchio“.

Certo, sarebbe stato un colpaccio chiuderla lì, come sono riuscite a fare le valdarnesi, ma la stagione della Polysport evidentemente deve essere di sofferenza sino in fondo.

In arrivo dunque un inutile ultimo turno, contro Firenze. I playout dovrebbero cominciare nel weekend del 21/22, con gara 1 al Cotonificio: ecco, l’unica cosa a cui serve l’ultima giornata di regular season è capire contro chi dovranno giocare le lavagnesi. Infatti, la candidata più ovvia è Lucca, attualmente ultima, ma dato che le Spring hanno il vantaggio negli scontri diretti con Figline, se riuscissero ad agganciare le altre valdarnesi proprio in extremis le scavalcherebbero anche, rifilandole alla Polysport. Forse dopo la delusione di S. Giovanni è meglio cambiar valle; ma, come ha sempre ripetuto coach Daneri, nessuna avversaria è facile in questo girone, anche se le biancoblu hanno chances concrete di salvarsi anche già al primo turno (vi ricordo che retrocede solo la perdente del secondo turno, che vedrà una contro l’altra le perdenti delle due serie del primo turno). Quindi stiamo a vedere.

Della partita di sabato contro le fiorentine c’è poco da dire, sono le prime della classe, già qualificate da tempo agli spareggi promozione, e sconfitte soltanto dal Nico due settimane fa. Nel turno scorso sono tornate al rosa superando (Rossini M. 17, Donadio 16) con ampio margine il Figline di cui sopra. All’andata la Polysport non andò nemmeno tanto male, perdendo 62-49 a Firenze. Sarebbe bello chiudere con una prestazione confortante, se fosse col botto tanto meglio, ma è chiaro che le gare che contano arriveranno davvero tra un paio di settimane. Palla a due al Cotonificio sabato alle 21.

Situazione:

.

B Femminile Toscana 2017-2018 – Giornata n. 22
07/04/2018 – 21:00 A.S.D AVVENIRE 2000 RIFREDI-ORZA RENT – NICO BASKET FEMMIN n.d.; Punti: 8+34=42
07/04/2018 – 21:00 IL FOTOAMATORE FLORENCE BK-NAMED N. 8 S.G.VALDARNO n.d.; Punti: 22+18=40
07/04/2018 – 21:00 GMV BASKET A.DIL.-LE MURA SPRING BASKETBALL n.d.; Punti: 20+4=24
07/04/2018 – 21:00 A.S.D.BASKET DON BOSCO FIGLINE-IL DRAGO E LA FORNACE COSTONE n.d.; Punti: 6+26=32
07/04/2018 – 21:00 G.S. JOLLY ACLI BASKET A.S.D.-A.D.BASKET FEMMINILE PONTEDERA n.d.; Punti: 32+26=58
07/04/2018 – 21:00 POLYSPORT BASKET LAVAGNA A.D.-IL PALAGIACCIO P.F. FIRENZE n.d.; Punti: 16+40=56

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: