SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

C/F – Via ai playoff tra le senior

Posted by superbasketball su 5 aprile 2018

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaLa C Femminile comincia i playoff che assegneranno il titolo regionale. Si parte con un’ovvia favorita, l’imbattuta Amatori che in stagione ha dato davvero poche chances alle avversarie.

Iniziamo però dal quarto che si gioca già domani sera, quello sulla carta più equilibrato tra Marola e Auxilium. Nel campo dell’Area verde di Marola si gioca alle 21, con le ragazze di coach Martini che ospitano le genovesi. A dispetto della posizione in classifica vicina, quarte le spezzine e quinte le ragazze di coach Grandi, le maroline nelle due sfide già disputate hanno ottenuto un 2-0 piuttosto netto, con due vittorie ampie e uno scarto complessivo di ben 57 punti. C’è da vedere quindi se le genovesi riusciranno quantomeno a impensierire le favorite avversarie, apparse più convincenti nella seconda parte di girone, anche se sono state beffate dall’Aurora per il terzo posto.

Sono due le gare del sabato, e coinvolgono prima e seconda della classifica di regular season.

Alle 19.15 al Geodetico l’Amatori, unica imbattuta tra le senior (ha perso solo con la Cestistica Spezzina Under 20 in stagione), ospita, per una gara 1 che sembra davvero a senso unico, il Villaggio di coach Canepa, squadra esordiente nella categoria, che non è andata oltre ai soli due referti rosa ottenuti con Blue Ponente e Sidus. Nei pregressi stagionali pesantissimo il punteggio di Vado, un po’ meno sbilanciato quello di Cogorno dove comunque le vadesi avevano grossomodo doppiato le villaggine. Difficile immaginare un passo falso delle ragazze di Dagliano in casa contro l’ultima in classifica, sinceramente.

L’Audax di coach Rossi, reduce proprio da una dura sconfitta a Vado, gioca invece alle 20.30 a Lerici il suo esordio nei quarti contro il Blue Ponente. Le ragazze di coach Bracco avevano a un certo punto dato l’impressione di poter risalire un po’ la china, ma un girone di ritorno con una sola vittoria le ha relegate alla penultima piazza, e in prospettiva non sembrano poter costituire un ostacolo complicato per le santerenzine, che in stagione hanno lasciato punti oltre che all’Amatori solo ad Aurora e Marola, vantano chiaramente il 2-0 sulle ponentine, e sono ovviamente favorite dal pronostico. Che a dire il vero le accredita di poter andare sino in fondo e tentare l’impresa contro l’Amatori in finale…

L’ultima gara 1 di questi quarti si giocherà in posticipo lunedì 9 alle 20.30, e vedrà affrontarsi sul parquet del PalaCarrino di Sanpierdicanne a Chiavari l’Aurora e la Sidus Life & Basket. Le chiavaresi sono state protagoniste dell’ultimo steal della prima fase, quell’assalto riuscito al terzo posto, strappato al Marola soprattutto resistendo nel ritorno alle spezzine e mantenendo quel beffardo punticino di vantaggio in differenza canestri, per cui hanno forse il miglior momento psicologico dell’intera griglia. Quanto agli scontri diretti con le ragazze di coach Carraro, entrambi si sono risolti a favore del gruppo di coach Straffi con una dozzina di punti di scarto, per cui le genovesi, terzultime, arrivano a Chiavari col pronostico sfavorevole, anche se daranno per quanto possibile battaglia.

In bocca al lupo a tutte!

Partite in programma:

C/F 2017-2018 – Playoff – Quarti – Gara1
07/04/2018 – 19:15 A.S.D. AMATORI PALL.SAVONA – AS DIL. VILLAGGIO SPORT PALL.
07/04/2018 – 20:30 A.S. DIL. AUDAX SAN TERENZO – BLUE PONENTE BASKET
09/04/2018 – 20:30 A.DIL. AURORA BASKET CHIAVARI – SIDUS LIFE & BASKET GENOVA A.D
06/04/2018 – 21:00 A. DIL. BASKET MAROLA – A.S.DIL. PGS AUXILIUM

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: