SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A2/F – Cestistica Savonese ko ad Orvieto. Incrocio Liguria-Sardegna nel weekend

Posted by superbasketball su 6 aprile 2018

Il recupero di A2 femminile della Cestistica Savonese a Orvieto è stato infruttuoso, anzi pesantino. Speriamo che il weekend, con la sfida incrociata tra liguri e sarde, porti punti, anzi ne vorremmo 4 grazie!

La Cestistica Savonese (Tosi 11, Zanetti 10) mercoledì 4 scorso ad Orvieto ha purtroppo incassato una sconfitta che l’ha fatta scivolare indietro in graduatoria, lasciando per ora strada proprio alle umbre, ora momentaneamente proprietarie della nona posizione, l’ultima che ammette ai playoff. Le biancoverdi erano anche partite meglio, ma dopo la fiammata iniziale sono state rimontate e lasciate dietro dalle ragazze della Ceprini, che nei parziali hanno gradualmente staccato le ragazze di Pollari, specialmente nella terza frazione, nella quale il tiro pesante delle padrone di casa ha aperto definitivamente il buco, con il punteggio del 30′ che recitava 61-39. E’ finita con un divario pesante di 31 punti, che ha anche più che ribaltato la differenza canestri dell’andata, e le umbre sono salite a quota 20 in classifica, none, davanti a Cestistica e Umbertide ferme a 18. Sarebbe un po’ una beffa veder sfumare i playoff: anche se magari a inizio campionato sembravano fuori portata i fatti sinora li avevano trasformati in qualcosa di raggiungibile. Potrebbe essere abbastanza provvidenziale allora il fatto che si torni subito sul parquet, tra l’altro al PalaPagnini, e contro una delle squadre sarde, proprio quella che al momento occupa l’ultima piazza con solo 4 punti all’attivo, la Mercede Alghero, che abbiamo visto recentemente a Spezia, nell’ultima gara disputata. Peraltro lì le isolane (Ceccanti 24, Dzhikova 20) non hanno affatto dato l’impressione di essere arrendevoli, facendo penare i 2 punti alla Carispezia sino alla fine. “Beh se ci segnano 9 triple come le orvietane saran problemi“, celia coach Pollari, magari non succederà ma Alghero ha dimostrato, tra l’altro proprio anche con Orvieto che ha battuto in modo singolarissimo ben 2 volte in stagione, di non poter essere presa sottogamba. Palla a due domenica alle 16, orario “pro-sarde” (motivi logistici), immagino con diretta su Facebook come sempre. E forza Savona!

Alla CA Carispezia, che non ha giocato perché il suo recupero con Palermo a Montepertico lo disputerà mercoledì prossimo, l’11 aprile, spetta invece l’altra sarda, la Virtus Cagliari, ma in trasferta. Le cagliaritane hanno 6 punti in classifica e sono in lotta con Forlì (anche lei 6 punti ma davanti) e Alghero per evitare il playout, che coinvolgerà le ultime due classificate. Nel turno scorso hanno completato (Georgieva 12, Raiola 10) ad Empoli un trittico di sconfitte pesanti consecutive contro le prime della classe (Valdarno e Palermo prima delle toscane). Fuori dai denti, credo che per una Carispezia in normali condizioni la trasferta a Montemixi non sarebbe un problema, è che, a leggere il bollettino dell’infermeria bianconera redatto da coach Corsolini, con Olajide e Da Silva non disponibili, Stoichkova in forse, Linguaglossa con problemi fisici, e Giuseppone con l’influenza, qualche patema viene. C’è anche una trasferta faticosa che non semplifica il tutto. Insomma una partita da prendere con le molle, ma anche con determinazione perché se la Carispezia vuol provare a migliorare la propria classifica, non può proprio lasciarsi scappare punti in queste giornate, dato che sono rimaste solo 6 partite. Si gioca sabato alle 18. Forza Spezia!

Partite in programma:

A2/F 2017-2018 – Giornata n. 26

07/04/2018 – 18:30 RR RETAIL GALLI BK S.G.V.-LA MOLISANA CAMPOBASSO n.d.; Punti: 38+24=62
07/04/2018 – 18:00 PROGRESSO BK FEMM. BOLOGNA-TIGERS ROSA BASKET LIBERTAS FO n.d.; Punti: 38+6=44
07/04/2018 – 21:00 SCOTTI VASCO EMPOLI-A.S.D. PALL. FEMM. UMBERTIDE n.d.; Punti: 42+18=60
07/04/2018 – 19:00 SAN RAFFAELE BK ROMA-CEPRINI COSTRUZIONI ORVIETO n.d.; Punti: 12+20=32
07/04/2018 – 15:30 ANDROS BASKET PALERMO-INFA FEBA CIVITANOVA MARCHE n.d.; Punti: 36+32=68
07/04/2018 – 18:00 SURGICAL CAGLIARI-CARISPEZIA LA SPEZIA n.d.; Punti: 6+26=32
08/04/2018 – 16:00 CESTISTICA SAVONESE-MERCEDE BK ALGHERO n.d.; Punti: 18+4=22

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: