SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

C/F – Gare 1 dei quarti senza sconvolgimenti

Posted by superbasketball su 11 aprile 2018

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaLa prime gare dei quarti di C Femminile non hanno riservato particolari sorprese, per quanto a Marola ci sia voluto un supplementare per mantenere il fattore campo.

Il testa-coda Amatori-Villaggio non dava particolari chances alla squadra di coach Canepa, e infatti le ragazze di Dagliano (Lanari 22, Franchello 19) hanno messo a segno il primo punto al Geodetico senza soffrire, con ampio margine rispetto alle villaggine (Parodi 14, Celano, De Matteo, Devoto e Vaccaro 5). Gara 2, mercoledì 18 al S. Martino di Cogorno forse darà qualche possibilità in più al Villaggio, ma come in gara 1 le vadesi sono chiaramente favorite dal pronostico e probabilmente potranno poi dedicarsi già al turno successivo.

L’Audax di coach Rossi ha magari segnato meno dell’Amatori, ma ha comunque vinto nettamente anche il proprio incontro dei quarti con il Blue Ponente: le ragazze di coach Bracco sono state tenute ad un punteggio molto basso e doppiate. Domenica al PalaRavizza di Alassio (ore 19) per le santerenzine c’è la chance di chiudere i giochi, mentre le ponentine proveranno a prolungare la propria stagione.

Punteggi bassi anche al PalaCarrino di Sanpierdicanne, dove all’Aurora di coach Straffi (Comunello 17, Copello e Grigoni  8) sono bastati 39 punti per lasciare dietro di 15 la Sidus Life & Basket (Patrone e Mercole 6) in gara 1. Le genovesi di coach Carraro avevano anche iniziato bene, ma nei quarti centrali le chiavaresi hanno fatto la differenza. Qui si gioca la seconda gara sabato 14 alle 21, in via Allende, dove la Sidus spera di trovare più facilmente la via del canestro: d’altronde l’Aurora è in serie positiva e proverà a suggellare il 2-0.

Come dicevo la gara più equilibrata è stata quella di Marola: le spezzine (Mori 19, Morselli 13), nell’occasione affidate a coach Barbieri, sono state portate ai supplementari da una tenace Auxilium (Carbonell 25, Ajmar 13). Il team di Grandi ha trovato soprattutto in Carbonell un terminale offensivo efficace, che tra l’altro ha segnato la bomba (forse da 2) del pareggio che ha costretto ai 5 minuti aggiuntivi, nei quali però le padrone di casa hanno comunque ottenuto il punto che le manda a Genova con la possibilità di raggiungere la semifinale già martedì (palla a due al PalaAuxilium alle 20.15).

Situazione:

.

Partite in programma:

C/F 2017-2018 – Playoff – Quarti – Gara2
18/04/2018 – 21:00 AS DIL. VILLAGGIO SPORT PALL. – A.S.D. AMATORI PALL.SAVONA (Serie 0-1)
15/04/2018 – 19:00 BLUE PONENTE BASKET – A.S. DIL. AUDAX SAN TERENZO (Serie 0-1)
14/04/2018 – 21:00 SIDUS LIFE & BASKET GENOVA A.D – A.DIL. AURORA BASKET CHIAVARI (Serie 0-1)
17/04/2018 – 20:15 A.S.DIL. PGS AUXILIUM – A. DIL. BASKET MAROLA (Serie 0-1)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: