SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

C Silver – Si chiudono i gironcini, si gioca per le statistiche

Posted by superbasketball su 12 aprile 2018

I gironcini della C Silver hanno già detto tutto quello che andava detto, e la sesta giornata, terza ed ultima del ritorno, serve solo per le statistiche e per preparare magari qualcosa per i playoff in arrivo, ovvero per le semifinali che metteranno di fronte da un lato CUS e Ospedaletti, e dall’altro Spezia e Vado.

Nel girone A sino a domenica scorsa guardavamo a domenica 15 come il giorno dello scontro diretto Vado-Tigullio, che secondo pronostico si sarebbe giocato a pari punti, con gli scontri diretti precedenti di fatto ininfluenti, perché sarebbe passato chi vinceva. Invece il penultimo turno ha visto il Tigullio “suicidarsi” in casa con Pegli, e Vado dargli il colpo di grazia il giorno dopo rifilando un ventello ad un CUS impreciso e nervoso. E così sabato pomeriggio si gioca il derby genovese, l’ultimo della stagione, tra CUS e Pegli, precedenti 3-0, testa-coda del girone in cui i pegliesi arrivano dopo l’exploit di Santa Margherita e i cussini dopo la débacle di Vado, ma sembra difficile immaginare che i biancorossi perdano anche l’imbattibilità casalinga (palla a 2 alle 18); e domenica pomeriggio l’ormai svuotata di significato sfida del Geodetico, in cui si giocherà per le gloria essendo i ragazzi di Costa già sicuri del secondo posto, per cui a quelli di Annigoni e Pieranti resta solo la chance di far dimenticare quanto successo nel turno scorso con una degna prestazione che concluda la stagione (inizio alle 18.15).

Nel girone B sono già stati decisi tutti i verdetti da tempo, e già nel turno scorso si giocava senza particolari pressioni: peraltro ne sono venute fuori due partite interessanti, in particolare quella di Ospedaletti tra le due qualificate alle semifinali, che Spezia ha di fatto portato a casa solo negli ultimi istanti.

Nell’ultima giornata tutto il girone si ritrova nei pochi chilometri che separano la tensostruttura Diego Bologna di Sarzana dal Palasprint di Spezia. Alla stessa ora, le 18 di domenica, si alzeranno le palle contese di Sarzana-Ospedaletti e Spezia-Aurora Chiavari. Il team sarzanese saluta la stagione davanti al proprio pubblico, una stagione in cui per la prima volta da alcuni anni non arriva alla fase finale, ricevendo gli orange con i quali praticamente fa uno scambio di consegne, e che nelle ultime settimane sono sembrati in gran crescita. Gli spezzini bianconeri invece, imbattuti in questa fase, davanti al proprio pubblico ci torneranno quantomeno per gara 1 della propria semifinale contro Vado, ma intanto riceveranno i chiavaresi che in stagione sono anche riusciti a dare un dispiacere a Padovan e ai suoi ragazzi e sino all’inizio del ritorno potevano ancora sperare nella qualificazione.

Poi, dalla settimana prossima, si partirà con le serie di semifinale, con le gare 1 di Genova e Spezia.

Situazione e partite in programma:

C Silver Liguria 2017-2018 – 2a fase – Girone A – Giornata n. 6
15/04/2018 – 18:15 PALL. VADO AZIMUT CONSULENZA-AS D.TIGULLIO SPORT TEAM n.d.; Punti: 14+10=24
14/04/2018 – 21:00 CUS GENOVA ASD-AD BASKET PEGLI n.d.; Punti: 18+2=20

C Silver Liguria 2017-2018 – 2a fase – Girone B – Giornata n. 6
15/04/2018 – 18:00 SARZANA BK LUNA ABRAVISI SRL-B.C.OSPEDALETTI SASTRI SAM n.d.; Punti: 4+12=16
15/04/2018 – 18:00 SPEZIA BASKET CLUB AD-AD AURORA BASKET CHIAVARI n.d.; Punti: 20+8=28

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: