SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A2/F – Palermo espugna Montepertico nel recupero. Liguri in trasferta, Spezia a Campobasso e Savona a Forlì

Posted by superbasketball su 13 aprile 2018

Il recupero di A2 femminile della CA Carispezia è stato negativo, perché Palermo si è portata via il referto rosa. Nel weekend entrambe le nostre vanno in trasferta, con impegni sulla carta abbastanza differenziati.

La CA Carispezia mercoledì a Montepertico è stata sconfitta (Linguaglossa 13, Mazza 7) senza troppe difficoltà dall’Andros Palermo, che è partita davanti nella prima frazione e non si è sostanzialmente più voltata indietro. Le bianconere stavolta solo a sprazzi sono riuscite a limare qualcosa, e il divario si è progressivamente ampliato sino a fine del terzo quarto, quando le ospiti hanno un po’ ridotto la spinta e coach Corsolini ha potuto vedere le sue conquistare un parziale, riducendo il gap al -23 dal -26. Sempre ventello, però, e sabato per la Carispezia c’è un’altra gara impegnativa, la trasferta di Campobasso. Le molisane sono reduci dalla grande vittoria (Ciavarella 21, Di Costanzo 12) in Valdarno, in volata sulla Galli. Squadra con varie ex Carispezia, come Alesiani e Reani, e Džinić, anche se la bosniaca se n’è andata prima che iniziasse la stagione, all’andata persero di 6 con le bianconere, e dato che hanno solo 2 punti in meno se ribaltassero quei sei punti ruberebbero la posizione alle spezzine. La situazione psicofisica, come si può capire, non è certo eccelsa, bisogna stringere i denti e dare il massimo  anche in una trasferta insidiosa. Palla a due alle 18.30. Forza Spezia!

Qui sotto, dalla pagina Facebook dell’emittente 0766news – Trip TV, la cronaca diretta della partita di Montepertico tra CA Carispezia e Palermo.

Prima parte:

.

Seconda parte:

.

Sabato sera (palla a due alle 20.30) tocca anche alla Cestistica Savonese, che va a Forlì con la speranza di tornarne con 2 punti in più che farebbero davvero comodo per la classifica. Le biancoverdi vanno infatti in casa della terzultima in classifica subito dopo aver battuto, anche se a fatica, l’ultima. Sulla carta potrebbe essere un’ottima occasione quindi di tornare al successo in trasferta, che alle ragazze di Pollari manca dalla trasferta di Cagliari (la penultima in classifica), alla ventesima giornata. Le forlivesi a loro volta non vincono proprio dallo stesso turno, quando vinsero forse anche in modo insperato a Roma: da allora solo referti gialli, sei, l’ultimo in ordine di tempo quello del recupero di ieri in casa con la Galli (Pieraccini 25, Missanelli 13), mentre sabato scorso avevano perso ben più largamente a Bologna con il Progresso (Zavalloni e Patera 9). Chiaramente visto quanto successo con Alghero non ci si può aspettare che si tratti di una scampagnata, ma si può giocare per il massimo risultato, che aiuterebbe a tener dietro Umbertide e magari mettere pressione a Orvieto, e quindi forza Cestistica Savonese!

Segnalo anche lo scontro diretto in vetta tra Bologna ed Empoli, e quello altrettanto diretto tra Valdarno e Palermo: prima contro quarta e seconda contro terza, una specie di playoff a quattro! Giornata non da ridere nella lotta per la promozione diretta e le prime posizioni in generale!

Partite in programma:

A2/F 2017-2018 – Giornata n. 27

14/04/2018 – 18:30 LA MOLISANA CAMPOBASSO-CARISPEZIA LA SPEZIA n.d.; Punti: 26+28=54
14/04/2018 – 18:00 PROGRESSO BK FEMM. BOLOGNA-SCOTTI VASCO EMPOLI n.d.; Punti: 40+44=84
14/04/2018 – 20:30 INFINITYBIO FAENZA-CEPRINI COSTRUZIONI ORVIETO n.d.; Punti: 26+22=48
14/04/2018 – 16:00 MERCEDE BK ALGHERO-INFA FEBA CIVITANOVA MARCHE n.d.; Punti: 4+32=36
15/04/2018 – 17:00 RR RETAIL GALLI BK S.G.V.-ANDROS BASKET PALERMO n.d.; Punti: 40+40=80
14/04/2018 – 16:00 SAN RAFFAELE BK ROMA-SURGICAL CAGLIARI n.d.; Punti: 12+6=18
14/04/2018 – 20:30 TIGERS ROSA BASKET LIBERTAS FO-CESTISTICA SAVONESE n.d.; Punti: 6+20=26

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: