SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

B/F – La Polysport al playout: gara1 al Cotonificio contro Lucca, coach Daneri chiede massima concentrazione e qualità

Posted by superbasketball su 19 aprile 2018

La Polysport Lavagna si gioca la permanenza in serie B nei playout, ai quali è stata relegata da quartultima. Sabato al Cotonificio inizia la serie di “semifinale” contro Lucca, arrivata ultima, ovviamente con un po’ di favore del pronostico, ma coach Daneri predica prudenza, concentrazione, e anche però speranza:

Sabato inizia una serie playout contro Lucca che come dico sempre sarà davvero complicata, perché comunque in stagione non abbiamo mai avuto facilità a giocare con loro. Sono giovani ma organizzate e sono una squadra tignosa. Ci hanno sempre messo un po’ in difficoltà, sabato bisogna essere bravi ad interpretare la partita nel migliore dei modi e cercare di metterla sul piano che noi preferiamo. Sarà ad ogni modo una prova importante per noi, per capire il grado di crescita delle nostre giovani e per capire se davvero in questi mesi siamo riusciti a creare un nucleo vero e solido. Dopo la partita buttata via di San Giovanni mi aspetto una bella reazione dalle ragazze, mettendo attenzione e qualità in ogni possesso sia difensivo che offensivo. Speriamo bene!!“. Assolutamente, speriamo tutti che avvenga questo!

Vi ricordo che questi playout sono su due turni (semifinali e finale), che nell’altro playout si incrociano Rifredi e Figline Valdarno, e che la finale sarà disputata delle perdenti delle semifinali, e sarà la perdente della finale a retrocedere. Lavagna da quartultima è agevolata giocando il primo turno con l’ultima, potendo quindi sulla carta tirarsi fuori dai problemi se infila una buona serie contro le Spring.

Che dire delle avversarie? Come sapete Lucca ha la squadra in A1, anzi, l’anno scorso, per la prima volta nella storia, ha addirittura vinto lo scudetto, mica pizza e fichi. Le Spring sono la squadra satellite, una squadra giovanissima, che nel torneo ha collezionato 20 sconfitte e 2 sole vittorie, proprio contro Rifredi e Figline, le altre che giocano i playout, entrambe in casa. Contro Lavagna avevano perso di 9 in casa all’andata, e hanno perso, di 4, anche al ritorno, ma dopo essere state avanti sul parquet lavagnese anche di 17 punti, a confermare quanto detto dal coach biancoblu. Il girone lo hanno finito con tre sconfitte consecutive, l’ultima il 7 aprile in casa del Ghezzano. A dir la tutta, Lavagna ha fatto poco meglio.

Sabato si affrontano i due peggiori attacchi del girone; speriamo che quello lavagnese sia un po’ più ispirato e che la difesa faccia comunque la differenza. Serve il massimo sostegno dalle tribune per le ragazze, che hanno avuto una stagione decisamente tormentata dagli infortuni, e credo sarebbe davvero giusto che potessero riprovare l’anno prossimo in condizioni un po’ meno difficili. Chi può vada a fare un po’ di tifo!

Palla a due alle 20.30, forza Polysport!

Partite in programma:

B/F Toscana 2017-2018 – Playout – Semifinali – Gara1
21/04/2018 – 20:30 POLYSPORT BASKET LAVAGNA A.D. – LE MURA SPRING BASKETBALL
21/04/2018 – 20:30 A.S.D AVVENIRE 2000 RIFREDI – A.S.D.BASKET DON BOSCO FIGLINE

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: