SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

B/F – La Polysport Lavagna soffre ma mette a segno l’1-0 su Lucca nel playout

Posted by superbasketball su 22 aprile 2018

La Polysport Lavagna (Bianchino 15, Donati 11) parte con una vittoria sudata nei playout e va sull’1-0 rispetto a Lucca. A una vittoria dalla salvezza.

Si era detto, che non sarebbe stato facile, e i 4 punti di divario tra le due squadre al 40′ sono lì a dire che in effetti non è stato facile davvero. Anche perché le lavagnesi sono partite ad handicap: “Approccio alla partita di bassissimo livello, siamo andati sotto 2 a 15, poi finalmente ci siamo un po’ sciolte e siamo andate all intervallo 33-30“, racconta coach Daneri. “Nel terzo quarto siamo riusciti a prendere una decina di punti di vantaggio che a fatica abbiamo tenuto fino alla sirena“, concedendo comunque qualcosa alle toscane. Ma tutto è bene quel che finisce bene, nei playoff l’importante è la fotografia del tabellone alla fine della gara, e basta un punto per progredire nella serie. Quindi brave, anche se non perfette: ma se così non fosse, magari in stagione non si sarebbe arrivati ai playout, direi. Certo non si può rilassare ora che basta un altro passo per ottenere l’obbiettivo, e ricocentrarsi subito perché già il 26 c’è gara 2. “Siamo 1-0 ma bisogna dimenticarsi velocemente di ieri sera e pensare a giovedì. Dobbiamo stare attenti perché quando alzano il livello fisico facciamo fatica a stare nelle nostre idee“. Però c’è il matchpoint, e sarebbe bene non sprecarlo: “Abbiamo una bella opportunità in mano, ma sarà necessario avere grande personalità e lucidità perché come sappiamo sono parecchio fastidiose“.

E allora, appuntamento a giovedì, alle 19, a Lucca!

Nell’altro playout Rifredi ha battuto Figline: in questo caso gara 2 sarà mercoledì, e se vincessero le fiorentine sarebbero pertanto le prime a salvarsi dalla retrocessione.

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: