SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"La passione, solo la passione"

B/F – La Polysport Lavagna a Lucca, matchpoint salvezza

Posted by superbasketball su 26 aprile 2018

La Polysport Lavagna nei playout stasera al Palatagliate di Lucca ha la possibilità di chiudere la propria serie, e vincendo quindi si salverebbe in questo primo turno: sarebbe un bel sospiro di sollievo dopo una stagione travagliata.

La palla a due è prevista alle 19, e saranno 40′ importantissimi per le biancoblu. In gara 1, come ci si aspettava, le avversarie sono state ben più insidiose di quanto la differenza in classifica avrebbe indicato. Coach Daneri ha sempre sottolineato come non ci fossero avversarie facili, e in particolare che Lucca pur ultima risultava comunque indigesta a causa del gioco veloce e fisico. Così è stato, e per le lavagnesi il primo punto è arrivato, ma sudato. Sudare ci sta, ma se, come in campionato, la Polysport riuscirà ad espugnare il campo lucchese, potremo mandare in archivio questa stagione in cui ha dovuto buttare nella mischia le giovani e pagare giocoforza dazio tante volte, e arrivare a questo epilogo un po’ ansiogeno. In caso contrario, ci sarà comunque sabato una gara 3 in cui buttare tutto il residuo cuore (e poi, un eventuale secondo turno, naturalmente).

Ho chiesto a coach Daneri quali sono i suoi pensieri a poche ore dal match che potrebbe essere decisivo: “Curiosità di vedere come riusciremo ad approcciare la partita… Come ho detto alle ragazze,  l’obiettivo primario è cercare di gestire al meglio l’inizio, dove loro buttano sempre dentro grande aggressività e intensità. Dobbiamo avere lucidità, e voglia di mettere qualità sia nella parte offensiva e sia in quella difensiva. Limitare il loro contropiede e difendere con intelligenza sulle loro continue situazioni di pick and roll. Abbiamo una buona opportunità, vediamo se siamo cresciute caratterialmente dopo San Giovanni“.

E allora, forza Lavagna!!!

Nell’altro playout Rifredi ha avuto ieri sera la stessa chance in Valdarno contro Figline, e se non erro, ma manca il risultato ufficiale, ho sbirciato solo qualche video della gara e ne ho dedotto il finale interpretando le immagini sgranate del tabellone, ce l’ha fatta vincendo 45-42. Pertanto fiorentine salve, valdarnesi alla finale playout (chi la vince si salva, chi la perde scende). Salvo mia infermità mentale (o oculare); nel caso correggerò scusandomi con gli interessati!

B/F Toscana 2017-2018 – Playout – Semifinali – Gara2
26/04/2018 – 19:00 LE MURA SPRING BASKETBALL – POLYSPORT BASKET LAVAGNA A.D. (Serie 0-1)
25/04/2018 – 21:15 A.S.D.BASKET DON BOSCO FIGLINE – A.S.D AVVENIRE 2000 RIFREDI 42 – 45 (Serie 0-2)

Situazione:

.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.