SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

C Silver – Gare 2 di semifinale: avremo già qualche finalista?

Posted by superbasketball su 26 aprile 2018

Come ricorderete, le semifinali di C Silver sono iniziate nel weekend scorso con due vittorie delle favorite da fattore campo e pronostico, ovvero CUS Genova e Tarros Spezia. Le gare 1 hanno avuto distacchi importanti, ma non è detto che le gare 2 seguano le stesse regole. Sul proprio campo, e con poco da perdere, sia Ospedaletti sia Vado possono, specialmente se si verificassero magari delle concomitanze favorevoli, puntare al prolungamento delle serie, riportandole a casa delle prime due della regular season. In caso contrario, tra pochi giorni potremmo avere già una o entrambe le finaliste.

Anche per il secondo atto delle semifinali le prime a scendere in campo saranno Ospedaletti e CUS. Sul campo di via Isnart coach Lupi e i suoi ragazzi proveranno a ripartire dalla parte “buona” di gara 1, quella in cui, dopo essere finiti nel fondo del burrone, a -29 dopo una quindicina di minuti di gioco, sono riusciti a recuperarne ben 22 ai genovesi, prima di soccombere un po’ per la reazione biancorossa, un po’ per lo sforzo del recupero. Certo ci sono volute anche un po’ di alchimie tattiche, le zone match-up che hanno ridotto l’efficienza offensiva dei ragazzi di Pansolin e Taverna, e rispetto alle quali probabilmente in settimana al CUS si è lavorato. Ovviamente, se i cussini avranno percentuali di tiro simili a quelle viste nei momenti della grandinata, specialmente quella iniziale, sarà necessaria un’impresa davvero straordinaria, come lo sarebbe stata in effetti una vittoria in recupero sabato scorso. Gli orange dovrebbero ritrovare quantomeno Michelis che ha scontato la squalifica e quindi potranno allungare le rotazioni. Insomma una partita da 1X2: chiaramente il CUS la può giocare con un po’ più di tranquillità, benché sia ovvio che per loro sia importante chiudere la serie e non dover rischiare una gara 3, ancorché nuovamente in casa, contro un team magari esaltato da una vittoria. Palla a due alle 18, e salvo emergenze SUPERBAsketball (cioè, io) ve la racconterà dagli spalti della palestra ponentina.

Domenica l’attenzione si risposta verso il centro regione: si giocherà al Geodetico di Vado, dove i biancorossi di casa tenteranno di colmare la differenza vista al Palasprint con lo Spezia Basket Club e strappare quel referto rosa che prolungherebbe almeno di qualche giorno la loro stagione senior. Gara 1 ha apparentemente sancito una certa distanza tra i due team, con gli spezzini capaci di gestire il divario con una certa tranquillità, trovando punti importanti quando serviva spegnere le velleità vadesi. Potrebbe non essere lo stesso al Pallone: sul parquet di casa i ragazzi di Costa hanno già ottenuto lo scalpo del CUS, e l’anno scorso proprio in semifinale anche quello dei bianconeri. I pappagallini non hanno particolari pressioni nel campionato senior, probabilmente meno che ad esempio in Under 18 dove sono ancora in corsa per l’obbiettivo finali nazionali. Se la partita dovesse permettere loro di intravvedere la possibilità di fare il risultato, coach Padovan dovrà chiedere ai suoi uno sforzo più importante di quello che è stato sufficiente domenica scorsa. Dunque una gara interessante da seguire: qui io non potrò esserci, ma la società vadese sta predisponendo la diretta video sulla sua pagina Facebook, per cui se non potete andare di persona potrete seguire sperabilmente tutto in remoto con i vostri dispositivi.

Massima copertura video per la C Silver dunque! Vedete che qualcosa almeno a livello mediatico quest’anno cresce…

Partite in programma:

C Silver/M 2017-2018 – Playoff – Semifinali – Gara2
28/04/2018 – 18:00 B.C.OSPEDALETTI SASTRI SAM-CUS GENOVA ASD (serie 0-1)
29/04/2018 – 18:15 PALL. VADO AZIMUT CONSULENZA-SPEZIA BASKET CLUB AD (serie 0-1)

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: