SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

D Reg/M – Sorpresa, Sestri espugna la Crocera! Domani Loano-Diego Bologna

Posted by superbasketball su 27 aprile 2018

Logo Comitato Regionale FIP Liguria“In questa categoria nei playoff i rischi restano anche quest’anno elevati anche per le meglio piazzate”. Così avevo scritto alla vigilia di gara 1 della semifinale della Crocera, ma mi riferivo alle due eliminazioni eccellenti avvenute nei quarti. Le mie parole però hanno trovato immediata conferma! Pazza D regionale.

In diretta video su Facebook (lo trovate linkato qua sotto, e sempre complimenti per il servizio!) infatti nell’impianto del ponente genovese si è consumata un’altra delle sorprese della D, dato che la Pallacanestro Sestri è uscita con il referto rosa dalla palestra di via Eridania, il fortino del My Basket. Il My di coach Brovia sinora ci aveva perso solo con Recco, ma in una gara da quasi 200 punti in totale si è dovuto arrendere ai ragazzi di coach Mariotti. I sestresi (Oneto 21, Lando, Zito e Garaventa N. 15) hanno trovato il vantaggio decisivo all’incirca a metà dell’ultima e decisiva frazione, quando il My (Calabrese 23, Macrì 19) ha perso il contatto, scivolando sino al -11, per poi limare molto ma cedere il passo ai determinatissimi ospiti, con un ultimo minuto lunghissimo in cui si sono segnati una ventina di punti, in cui i padroni di casa sono arrivati al -3 grazie a un gioco da 4 punti di Macrì, e poi riscivolati indietro con Oneto implacabile dalla lunetta. Ora l’ex capolista è, in modo poco prevedibile, spalle al muro, e in gara 2 domenica 6 al PalaFigoi dovrà raddrizzare questa serie che sta mettendo a repentaglio la sua intera stagione, o quantomeno il suo risultato finale. Dall’altra parte c’è l’occasione di fare l’exploit, che completerebbe di fatto l’eliminazione di tutte le migliori tre della prima fase dalla finale e proietterebbe i sestresi verso un epilogo addirittura col vantaggio del campo. Se il My impatterà, si tornerà alla Crocera sabato 12 maggio.

.

Domani a Loano in campo le altre due semifinaliste, i biancorossi di coach Ciccione e la Scuola Basket Diego Bologna di coach De Santis. Sono le protagoniste delle sorprese dei quarti, una ha eliminato il Villaggio 2-1, l’altra il Cogoleto addirittura 2-0. Avendo già sovvertito i loro pronostici nel primo turno, come ci si può fidare a farne uno per questa semifinale? In regular season i loanesi hanno fatto poco meglio, una sola vittoria in più degli spezzini; negli scontri diretti però il fattore campo è saltato in entrambe le occasioni, con uno sbilanciamento di appena 2 punti a favore del Loano. Equilibrio abbastanza spinto. E allora, sono i playoff, è un film a parte, contano le motivazioni, le energie, l’esperienza ma anche la sfrontatezza. Gara 1 dirà qualcosa, ad esempio se il fattore campo sarà davvero un fattore, però io qui mi giocherei l’1×2 se potessi. Ecco, stiamo a vedere; in ogni caso non credo che si potrà parlare di sorpresa chiunque si imponga, e da qui uscirà la squadra che in finale giocherà contro il fattore campo. Palla a due domani sera alle 20.30, poi si andrà al PalaPapini per Gara 2, sempre il 6 maggio, e poi capiremo se servirà la bella (13 maggio).

D Regionale/M 2017-2018 – Playoff – Semifinali – Gara1
24/04/2018 – 20:30 MY BASKET GENOVA INTERGLOBO-PALLACANESTRO SESTRI Studio GR 90 – 98 (serie 0-1)
28/04/2018 – 20:30 BK LOANO GARASSINI PASTA FRESC-SCUOLA BK DIEGO BOLOGNA TARROS  (serie 0-0)

Situazione:

.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: