SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

D Reg/M – Loano batte Diego Bologna e va 1-0. Domenica le gare 2

Posted by superbasketball su 1 maggio 2018

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaNella seconda gara 1 della D regionale, stavolta il fattore campo è stato rispettato, e Loano si è imposto sulla Diego Bologna. Domenica le sconfitte, My Basket e la squadra spezzina, cercheranno di riequilibrare i conti, e in caso contrario avremo almeno una finalista già qualificata.

A Loano dunque è uscito l’1: i biancorossi di coach Ciccione (Giulini 21, Borgna 12) sono riusciti a sopperire all’assenza per infortunio di Bussone, e ad imporsi sulla Scuola Basket Diego Bologna di coach De Santis. Bisogna dire che a metà gara gli spezzini (Lauriola e Petani 11) erano addirittura riusciti ad andare negli spogliatoi sul +1, dopo due quarti con esiti all’incirca speculari; al rientro in campo però i padroni di casa hanno tenuto a stecchetto gli ospiti, e piazzato un parziale micidiale che ha stroncato le speranze dei rossoblu, per poi mantenere il vantaggio, anche molto ampio, sino all’epilogo vittorioso. Dunque per una volta tra queste due squadre il fattore campo è stato rispettato! Ora si andrà al PalaPapini, tana degli spezzini, per Gara 2: la gara è prevista per domenica 6 maggio, alle 18.30. Sul proprio parquet la Diego Bologna non ha un grande ruolino di marcia, con 4 vittorie su 10 in stagione regolare, e la vittoria nei quarti con Cogoleto a portare a 5/11 lo score sin qui, in più come detto durante il girone i loanesi erano stati tra quelli vincenti in casa spezzina: ma i playoff sono i playoff, i rossoblu non vorranno certo lasciarli sul più bello senza tentare tutto, e credo quindi che sia certamente possibile attendersi tutti gli esiti, compreso appunto quello che riporterebbe a Loano il 13 maggio per la bella.

Sempre domenica 6, ma alle 21, al PalaFigoi si giocherà la gara 2 della serie più sorprendente di queste semifinali, quella in cui Pallacanestro Sestri ha dato un grosso dispiacere al pubblico della Crocera vincendo gara 1, e costringendo il My Basket a far visita all’impianto di Borzoli con un solo risultato utile. Come già sottolineavo, sarebbe davvero una beffa per i ragazzi di Brovia aver sfiorato la promozione diretta, e poi trovarsi fuori in semifinale: credo che il My le proverà tutte per riequilibrare la serie. I ragazzi di Mariotti d’altro canto possono giocare con un po’ più di tranquillità, ma d’altronde tornare in via Eridania in gara 3 avendo restituito l’inerzia ai favoriti dal pronostico sprecando il match point non sembra una prospettiva granché allettante. Sicuramente una gara ad alta tensione (sportiva) per la quale credo ci sia grande curiosità anche tra i non coinvolti. In caso di pareggio, gara 3 alla Crocera sabato 12 maggio.

D Regionale/M 2017-2018 – Playoff – Semifinali – Gara1
24/04/2018 – 20:30 MY BASKET GENOVA INTERGLOBO-PALLACANESTRO SESTRI Studio GR 90 – 98 (serie 0-1)
28/04/2018 – 20:30 BK LOANO GARASSINI PASTA FRESC-SCUOLA BK DIEGO BOLOGNA TARROS 69 – 48 (serie 1-0)

D Regionale/M 2017-2018 – Playoff – Semifinali – Gara2
06/05/2018 – 21:00 PALLACANESTRO SESTRI Studio GR-MY BASKET GENOVA INTERGLOBO (serie 1-0)
06/05/2018 – 18:30 SCUOLA BK DIEGO BOLOGNA TARROS-BK LOANO GARASSINI PASTA FRESC (serie 0-1)

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: