SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

D Reg/M – Le gare 2 riaprono tutto nelle serie di semifinale, si va alle belle!

Posted by superbasketball su 8 maggio 2018

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaNella seconda gara delle semifinali di D regionale le sconfitte di gara 1 si sono prese in entrambi i casi la rivincita, e così dovremo aspettare sabato e domenica per sapere le due finaliste dei playoff che si contenderanno la promozione in C Silver.

Spalle al muro, il My Basket (Calabrese 27, Innocenti Mi. 11) ha sfoderato una prestazione ben più convincente di quella vista alla Crocera la settimana scorsa, ed è andato ad espugnare il PalaFigoi, conquistandosi il diritto di giocarsi di nuovo le sue chances in casa, sabato alle 20.30. I ragazzi di Mariotti (Garaventa 12, Zito 10) non hanno trovato la via del canestro, che coach Brovia ha nascosto anche grazie all’uso della zona, e il vantaggio degli ospiti, che invece hanno tirato molto meglio che in gara 1, è gradualmente lievitato sin oltre il ventello, per poi ridursi nell’ultima frazione quando però era troppo tardi per i sestresi. Occasione persa per questi ultimi, indubbiamente, perché ora dovranno provare a fare una vera impresa, passare di nuovo nel fortino di via Eridania. Per i “Myers” credo un grosso sospiro di sollievo perché vedersi sfuggire la stagione in una settimana sarebbe stata una disdetta: li immagino determinatissimi sabato. Il palazzetto sarà sicuramente gremito, andateci per tempo!

Analogamente, anche se qui la serie era iniziata con la vittoria in gara 1 della favorita dal vantaggio del campo, la semifinale tra Loano e Diego Bologna è ora sull’1-1, dopo che al PalaPapini gli spezzini (Cirillo P. 18, Petani 16) hanno strappato al Loano (Berra 19, Borgna 17) gara 2. Partita combattutissima, con i ragazzi di De Santis partiti meglio e i loanesi a recuperare. Nel finale però il team di coach Ciccione è rimasto indietro dopo una bomba micidiale dei padroni di casa, e il pubblico del palazzetto ha potuto gioire. Si va dunque anche qui a gara 3, domenica alle 18, sempre nell’impianto di via Matteotti, dove i loanesi potranno a loro volta sfruttare il fattore campo per conquistarsi la finale; ma i rossoblu hanno ora l’inerzia della serie e ci proveranno a loro volta, ricordando che in regular season erano passati su quel parquet proprio con lo stesso punteggio di gara 2, tra l’altro…

D Regionale/M 2017-2018 – Playoff – Semifinali – Gara2
06/05/2018 – 21:00 PALLACANESTRO SESTRI Studio GR-MY BASKET GENOVA INTERGLOBO 54 – 68 (serie 1-1)
06/05/2018 – 18:30 SCUOLA BK DIEGO BOLOGNA TARROS-BK LOANO GARASSINI PASTA FRESC 66 – 61 (serie 1-1)

D Regionale/M 2017-2018 – Playoff – Semifinali – Gara3
12/05/2018 – 20:30 MY BASKET GENOVA INTERGLOBO-PALLACANESTRO SESTRI Studio GR
13/05/2018 – 18:00 BK LOANO GARASSINI PASTA FRESC-SCUOLA BK DIEGO BOLOGNA TARROS

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: