SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

C/F – Tutto da rifare, semifinali sull’1-1 e gare 3 decisive

Posted by superbasketball su 9 maggio 2018

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaLe gare 2 delle semifinali di C femminile hanno rimandato tutto alle gare 3, perché in entrambe le serie è stato ancora conservato il fattore campo, e ora siamo sull’1-1. Un buon segno per l’interesse in questo finale di stagione, un po’ meno per le favorite che hanno subito la sconfitta e che ora, pur con il vantaggio di giocare in casa, rischiano nella “bella”.

Nell’anticipo di Chiavari, a differenza di quanto visto in gara 1 in cui si era arrivati (con grandi discussioni) in volata sulla sirena, si è imposta largamente l’Aurora (Grigoni 22, Comunello 16). Crollo dell’Audax? Un po’ sì, ma a ben vedere le ragazze di coach Rossi (Canova 12, Bertella 10) sono rimaste in gara sino all’ultima frazione, iniziata con le ragazze di Straffi avanti di 2, mentre i parziali precedenti erano tutti a favore delle santerenzine. Negli ultimi 10′ le ospiti però segnavano solo 6 punti, andando fuori giri e cercando di risolvere la partita con iniziative personali, patendo la velocità delle padrone di casa, e le aurorine dilagavano. Da segnalare che nel team gialloblu è stata aggregata Donati, che aveva appena terminato il proprio campionato di B a Lavagna, ed ha contribuito alla vittoria con 10 punti e accentuando le caratteristiche di velocità dell’Aurora, un po’ indigeste per l’Audax. Tutta da vedere dunque gara 3, prevista per lunedì 14 alle 20.30, ovviamente ancora al PalaBiagini.

Il sentore che la semifinale tra l’Amatori e Marola potesse altresì non risolversi con un 2-0 si era già avuto all’andata: e Marola in effetti poi le ragazze di Martini (Mori 17, Morselli 15) hanno trovato il finale giusto per chiudere davanti di un solo punticino, sufficiente per infliggere la prima sconfitta stagionale tra le senior al team di Dagliano (Lanari, Poggio e Zappatore 12), e rimandare il verdetto a gara 3. La partita è stata punto a punto praticamente per tutti e 40 i minuti, e nelle ultime azioni, quando le vadesi sembravano aver preso un vantaggio che valeva la finale, sono state scavalcate da una tripla a 10″ dal termine, dopo la quale non sono riuscite a concludere l’attacco e hanno dovuto raccogliere il primo referto giallo. Si torna dunque al Geodetico, sabato alle 20: di fronte al proprio pubblico la capolista imbattuta sino a sabato scorso proverà a prendersi quella finale che il pronostico le avrebbe assegnato “con agio”, e che invece dovranno sudarsi contro un Marola che ha sfruttato le sue armi migliori, che ha dato loro fastidio anche in gara 1, e che anche in gara 3 non parte per niente battuta.

Partite in programma:

C/F 2017-2018 – Playoff – Semifinali – Gara2
06/05/2018 – 18:00 A. DIL. BASKET MAROLA – A.S.D. AMATORI PALL.SAVONA 57 – 56 (Serie 1-1)
03/05/2018 – 20:00 A.DIL. AURORA BASKET CHIAVARI – A.S. DIL. AUDAX SAN TERENZO 68 – 50 (Serie 1-1)

C/F 2017-2018 – Playoff – Semifinali – Gara3
12/05/2018 – 20:00 A.S.D. AMATORI PALL.SAVONA – A. DIL. BASKET MAROLA
14/05/2018 – 20:30 A.S. DIL. AUDAX SAN TERENZO – A.DIL. AURORA BASKET CHIAVARI

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: