SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

Under 16/F – Academy Spezia alle finali! Basket Pegli non ce la fa

Posted by superbasketball su 15 maggio 2018

Una su due alle finali! Direi che mediamente possiamo essere contenti, anche se abbiamo perso un’altra delle nostre rappresentanti per strada nelle qualificazioni alle Finali Nazionali Under 16 femminili, che assegnano il Trofeo “Roberta Serradimigni” (Costa Masnaga – LC, 2-9 giugno 2018).

La squadra campione ligure dell’Academy La Spezia ha centrato l’obbiettivo qualificazione facendo un girone di concentramento, il numero 6 di Santarcangelo di Romagna, molto positivo. Rifilato un ventello il primo giorno al marchigiano Porto San Giorgio, sabato nella sfida top contro il GEAS di Sesto San Giovanni ha quasi ottenuto il referto rosa anche con le lombarde, dovendo cedere alla fine ma con uno scarto di soli 3 punti e dopo una gara a lungo condotta anche con vantaggi significativi. Bastava per il secondo posto superare però il giorno successivo il Sistema Rosa Pordenone, e i 20 punti di divario alla sirena finale hanno premiato il team di coach Gioan, che pertanto rappresenterà la Liguria alle finali di Costa Masnaga a giugno! Bravissime le ragazze dell’Academy! Una delle ultime frecce liguri nel settore femminile in questa stagione di giovanili, visto che resta poi solo la categoria Under 14…speriamo bene!

Non è riuscito invece al Basket Pegli né di ottenere la qualificazione, né purtroppo di portare a casa un referto rosa dal concentramento numero 2 di San Marcello Piteglio (PT). Tre sconfitte per il gruppo, ampiamente sottoleva in quanto composto di 2003 e 2004: le ragazze di coach Torchia hanno perso in sequenza con Castelnuovo Scrivia, con l’Eirene Ragusa, e con le Tigers Rosa Libertas Forlì (Forlì e Castelnuovo qualificate). Sarebbe davvero stato un grande successo riuscire a fare di più, ma si tratta comunque di un’esperienza sicuramente formativa per delle ragazze così giovani, che possono sicuramente riprovarci nelle prossime stagioni con maggiori possibilità. Brave lo stesso, e ricordo che per arrivare al concentramento hanno comunque dovuto imporsi in uno spareggio.

E quindi, avevo chiesto di avere un motivo per poter/dover seguire anche le finali nazionali Under 16 femminili, mi è stato dato, entrambe le squadre coinvolte per un motivo o per l’altro hanno avuto buone sensazioni, bene così!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: