SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

Under 18/F – Inizia domani la finale nazionale di Battipaglia: c’è l’Amatori Savona!

Posted by superbasketball su 19 maggio 2018

La prima finale nazionale con “liguri inside” (intesa come presenza di una squadra ligure, ovviamente), è quella Under 18 femminile, anche quest’anno ospitata da Battipaglia dal 20 maggio al 26 maggio.

L’anno scorso nella cittadina campana c’erano le spezzine delle Girls Golfo dei Poeti, che purtroppo erano uscite dopo il primo girone con 3 sconfitte; stavolta a rappresentarci c’è l’Amatori Pallacanestro Savona, che arrivando seconda in Liguria ma vincendo il suo spareggio e soprattutto piazzandosi seconda nel concentramento di Urbania dietro alla Reyer campione in carica, si è ritagliata il suo spazio nelle prime 16 d’Italia per la prima volta nella storia della società vadese. Non ce l’hanno fatta invece le ragazze della Cestistica Spezzina, eliminate nel loro concentramento dopo aver strappato il titolo regionale alle biancorosse in trasferta in gara 3. Accontentiamoci. L’anno scorso le vadesi avevano avuto la stessa esperienza, stavolta sono passate loro e la compagine proveniente da Spezia no.

Ovviamente per il team di coach Dagliano e coach Faranna già poter scendere in campo in una finale nazionale è un successo fantastico, ma come sappiamo l’appetito vien mangiando, l’occasione è succosa, e allora perché non provare ad esempio a intrufolarsi, che so, nelle migliori 8 ? C’è da piazzarsi almeno seconde nel girone C: e allora sotto domani, contro Moncalieri, alle 14, nell’esordio, mentre alle 16 si incroceranno Futurosa Trieste e Ororosa Bergamo. Per passare servono di solito 2 vittorie, o una ma con gli scarti giusti contro le avversarie giuste, se il girone fosse equilibrato, con una sola a vincerle tutte e altre 3 a dividersi i referti rosa restanti. Il gruppo vadese si è fatto le ossa oltre che nelle giovanili quest’anno insieme con alcune senior anche in C femminile (e come sappiamo sono ora 1-0 nella finale con l’Audax). Non poniamo limiti, vediamo come andrà e, in fondo, comunque vada sarà un successo (cit.).

Vedrò se possibile di farvi avere notizie dirette da Battipaglia!

Forza pappagalline!!!

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: