SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

Nazionale/F – Ufficiale, a novembre l’Italia giocherà con la Svezia a La Spezia!

Posted by superbasketball su 21 maggio 2018

No, no, non è un gioco di parole! So che Svezia e Spezia fanno pensare a uno scioglilingua tipo trentatré trentini, ma la notizia è quella, ed è tanta tanta roba! Il 21 novembre le azzurre giocano una decisiva gara di qualificazione agli Europei, contro le scandinave, e la scelta della Federazione, per la quale hanno lavorato le cariche regionali da tempo, è quella di farlo sul parquet dell’impianto spezzino del PalaMariotti! Segnatevi la data!

Ma segnatevi anche i giorni precedenti, perché non ci sarà solo la partita ma naturalmente anche il raduno delle azzurre, che si svolgerà sempre nel Golfo dei Poeti, vertendo ovviamente sull’impianto nel quale si disputerà l’incontro, e durerà presumibilmente una decina di giorni, con la possibilità di interagire con le atlete (speriamo anche ci sia qualche ligure, che dite?) e lo staff, e presumibilmente occasioni di crescita tecnica per gli allenatori liguri.

La notizia l’aveva già accennata il presidente ligure Bennati in occasione del seminario dirigenziale Cavaleri, e quelli che hanno visto il filmato da me caricato sino alla fine l’avevano forse già colta, era una specie di Easter Egg nascosto alla fine del sentiero nel bosco 😉 . Allora era una cosa ipotetica, non c’era certezza, e ho preferito lasciarlo lì a crescere,come si fa con i funghi troppo piccoli; ma mercoledì scorso è arrivato in Liguria il presidente FIP Petrucci, con altre figure di alto livello in federazione, e incontrandosi con il sindaco spezzino Peracchini si sono definiti altri dettagli. Ormai è sicuro, e come vedete pubblicato sul sito della federazione ligure!

Nella stessa giornata Petrucci ha visitato a Genova il Trofeo Ravano, nel quale come sapete già da anni si gioca a minibasket, e ha fatto quattro chiacchiere con il Delegato Comunale allo Sport Anzalone: qui io avrei un po’ meno certezze che i discorsi si possano tramutare in cose concrete, ma sarò lieto di essere smentito dai fatti e di vedere con i miei occhi l’impianto da 2500 posti per sport indoor di cui si dice…stupitemi, stupiteci!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: