SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

Liguria verso l’Eccellenza/16 – L’Under 15 di Pallacanestro Vado a Roseto degli Abruzzi per le Finali Nazionali!!!

Posted by superbasketball su 27 maggio 2018

Under 15 d’Eccellenza, Trofeo Claudio Papini, finali nazionali di Roseto degli Abruzzi: la Liguria c’è!

La Pallacanestro Vado di coach Prati e coach Imarisio prosegue il periodo di finali del gruppo vadese (vi ho appena raccontato l’esperienza delle Under 18 femminili Amatori) e sfida le altre 15 qualificate alla lotta per lo scudettino di categoria, che impegnerà tutte queste Sweet 16 dal 28 maggio al 3 giugno, su vari campi del teramano. Nella puntata precedente della rubrica ve le avevo già elencate, ma forse giova ripeterlo per far capire in che consesso si trova a giocare il team biancorosso (“a quale ristorante si siede a mangiare”, avrebbe detto un famoso tecnico italiano della pedata, che incidentalmente ha un cognome molto pronunciato in queste settimane): Virtus Bologna, One Team Forlì, BSL San Lazzaro, International Basket Imola, Olimpia Milano, Leonessa Brescia, Aba Legnano, Reyer Venezia, Petrarca Padova, Oxygen Bassano, Stella Azzurra, Hsc Roma, Sesa Empoli, Don Bosco Trieste, College Borgomanero.

La squadra biancorossa ha raggiunto questo obbiettivo con un percorso memorabile, con la vittoria del girone (e del titolo) piemontese, e il secondo posto nel proprio concentramento interregionale. Adesso questo gruppo, che di finali nazionali ne ha già disputata una, l’Under 14 dell’anno scorso in cui finì ottimo sesto, proverà a scalare ancora il ranking nazionale. Lo deve fare cominciando dal girone iniziale, dove trova innanzitutto nella prima giornata, lunedì 28 alle 20, una società che l’anno scorso, in Under 16, aveva sbarrato l’accesso alla finalissima, ovvero l’Oxygen Bassano. Nello stesso girone alle 18 si saranno già affrontate l’Accademia Basket Altomilanese di coach Rocco (toh chi si rivede, anche con lui in Eccellenza l’allora Pool Loano si era già incrociato, quando allenava il Cap Genova! Ciao coach!) e il Basket Save My Life di San Lazzaro di Savena. Come potete vedere anche dalle tabelle, ma ormai dovreste essere un po’ tutti esperti di queste formule, gli accoppiamenti delle altre gare del girone dipendono dai risultati del primo giorno. Da notare che passano strettamente le prime due, non sono previsti spareggi tra seconde e terze ma giovedì 31 si riposerà (il che permetterà ai vadesi di seguire in qualche modo lo spareggio decisivo di Piacenza della loro Under 18 contro la Virtus Bologna, ma questa è un’altra storia). Poi quarti, semifinali e finali.

Come via avevo già promesso, vedremo di seguirli in questa loro avventura, in questa rubrica parliamo di Eccellenza e una finale dell’Eccellenza è l’Eccellenza al quadrato!!! Peraltro segnalo (ve lo ricorderò magari su Facebook) che sul sito FIP Giovanile sarà disponibile oltre al play by play anche lo streaming video delle gare.

Forza Vado!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: