SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

Liguria verso l’Eccellenza/17 – L’Under 15 di Pallacanestro Vado a Roseto spera ancora

Posted by superbasketball su 30 maggio 2018

Nelle finali nazionali di Roseto degli Abruzzi dell’Under 15 d’Eccellenza, Trofeo Claudio Papini, la Pallacanestro Vado di coach Prati e coach Imarisio ha collezionato sinora due sconfitte, ma oggi può ancora teoricamente arraffare il secondo posto che vale la qualificazione ai quarti se vince l’ultima partita del girone e l’altro risultato sarà benigno.

La squadra biancorossa ha giocato al livello della avversarie, ma sia nel primo giorno contro l’Oxygen Bassano, sia ieri contro l’Accademia Basket Altomilanese di coach Rocco, è uscita sconfitta. Contro i veneti ha subito la fisicità soprattutto dell’esterno Ojo, ma a partita avanzata era riuscita a riagguantare la parità e la sconfitta è poi arrivata, ma senza demeritare. Lo sforzo è stato probabilmente un po’ pagato ieri contro Legnano, quando una vittoria avrebbe dato molte chances di passare il turno: anche ieri, dopo aver recuperato tutto lo svantaggio, il finale non è stato favorevole, anche se lo scarto è stato contenuto e quindi si può ancora addirittura sperare di intrufolarsi nelle 8 pur avendo al momento 0 punti.

Resta infatti la partita di oggi, alle 18, contro il Basket Save My Life di San Lazzaro di Savena, che nel primo turno ha battuto di misura Legnano, e ieri ha ceduto alla praticamente già qualificata Bassano. Attenzione, vincendo di 11 (o forse anche di 10 perché in realtà contano i quozienti e quelli migliorano di più se si vince magari 40-30 che se si vince 90-80, dipende) i vadesi si ritroverebbero a 2 punti insieme a San Lazzaro, a quel punto sicuramente eliminata, e in caso di sconfitta legnanese con Bassano potrebbero sorpassare anche i lombardi. Se coach Rocco trovasse la seconda vittoria, sarebbe Bassano a restare a quota 2, ma portandosi il +9 del primo giorno e il +12 di ieri con San Lazzaro i bassanini sarebbero comunque secondi. Dunque purtroppo non basta vincere largo, bisogna anche sperare che contemporaneamente (giocano anche loro alle 18) non riesca l’exploit ai legnanesi.

A parte il mio bla bla, per raccontarvi quello che sta accadendo a Roseto e zone limitrofe ho chiamato Stefano Dellacasa, dirigente vadese, con il quale abbiamo parlato en passant anche dell’Under 18 Eccellenza, che domani spareggia a Piacenza contro la Virtus Bologna per andare alle proprie finali nazionali, e dell’Amatori femminile. Grazie Stefano!

Ricordatevi oggi alle 18 di collegarvi sul sito FIP Giovanile per il play by play e lo streaming video di entrambe le gare. Forza Vado!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: