SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

Tornei – “Baloncesto y Fiesta – Ricordando Benve”, quest’anno “xDavide”, al Cus Genova giovedì 21 giugno

Posted by superbasketball su 9 giugno 2018

Il 3vs3 “Baloncesto y Fiesta“, da tempo dedicato allo scomparso segretario cussino Benvenuto e quindi sottotitolato “Ricordando Benve”, quest’anno si arricchisce di nuovi contenuti, e diventa ancora più importante parteciparvi.

Tutti voi ricorderete infatti che abbiamo parlato qui sul blog della storia terribile, ma anche piena di speranza ed energia vitale, di Davide Morana, l’ex loanese e cussino che quest’anno a gennaio ha iniziato una guerra durissima, perdendo una prima battaglia quando un attacco di meningite ha portato all’amputazione di tutti e quattro i suoi arti, ma determinatissimo a vincere tutte le prossime, tornando in piedi grazie a protesi artificiali, con la voglia di vivere dei suoi giovani anni ed una volontà da portare ad esempio. La sua richiesta di fondi per finanziare protesi che lo aiutino a tornare quanto più vicino possibile al suo stile di vita ha trovato riscontro ovunque in giro per l’Italia, e anche la stampa nazionale se ne è interessata. E’ bello vedere su Facebook Davide muovere già i suoi primi passi con le prime protesi. E il ricavato dell’evento di quest’anno del Baloncesto y Fiesta sarà interamente devoluto proprio a Davide!

Naturalmente il CUS organizza tutto nel campetto di via Montezovetto a Genova. Ci saranno 4 categorie, ovvero l’over 40, i senior e under 13 e 14, e i tornei si disputeranno interamente in una sola giornata, quella di giovedì 21 giugno.

Le iscrizioni si accetteranno sino al 18, quindi dateci dentro per tempo!

Per l’occasione, e dare il dovuto risalto anche alla parte benefica dell’edizione di quest’anno, ho raggiunto telefonicamente uno dei principali organizzatori del ByF, ovvero il numero 12 del Cus Genova Basket Angelo Bedini! Ieri sera Angelo era già in zona Ferentino, perché oggi (ovviamente nell’intervista si dice “domani”) giocherà con i suoi compagni per il “sogno B”. Ma questa è un’altra storia e oggi parliamo del Torneo e di Davide. Nel video le immagini si riferiscono soprattutto all’edizione 2016, e qualcosa alla 2012.

Se volete, nel COMUNICATO BALONCESTO Y FIESTA 2018 ritrovate tutte le informazioni utili riguardo al torneo e alle modalità di partecipazione.

Dunque iscriveteviiiii!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: