SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

Under 16/F – Si è fermata nei quarti la corsa dell’Academy Spezia nelle finali nazionali di Costa Masnaga

Posted by superbasketball su 9 giugno 2018

Nelle Finali Nazionali Under 16 femminili, Trofeo “Roberta Serradimigni” (Costa Masnaga – LC), l’Academy Spezia non è riuscita ad avvicinare il podio, ma torna comunque con un piazzamento tra le prime otto e un quarto di finale in cui ha tenuto testa sino alla fine alle avversarie.

La squadra di coach Gioan si era qualificata per gli ottavi come terza del proprio girone, e l’avevamo lasciata alla vigilia della sfida incrociata con la seconda del girone D, ovvero la Brixia Brescia. Ebbene, le spezzine sono riuscite nell’impresa di superare le bresciane, imponendosi per 65-58 ed entrando dunque nel tabellone dei quarti, dove sono state accoppiate con il San Raffaele Roma, prima del girone B, che si era sbarazzata abbastanza facilmente della Volorosa Brindisi, quarta del girone A. Dopo la giornata di sosta, il team spezzino si è quindi misurato con le romane, e dopo aver avuto anche un discreto vantaggio prima dell’intervallo, purtroppo dilapidato proprio sulla sirena di metà gara, nella seconda parte hanno perso un po’ di terreno, e nel finale, pur riuscendo a rientrare a un paio di possessi di distacco, sono state penalizzate dalle tante palle perse, in molti casi generati da stanchezza e poca lucidità, e il risultato è stato alla fine appannaggio delle ragazze del San Raffaele. Dunque per le spezzine resta un bellissimo piazzamento, tra le migliori otto d’Italia, e con l’impressione che entrare nelle prime quattro richiedesse poco di più, che purtroppo non c’è stato. In ogni caso, bicchiere decisamente mezzo pieno! Complimenti Basket Academy, società giovane ma già volata molto in alto!

In semifinale il San Raffaele si è arreso alle ferraresi del Mirabello Vigarano, mentre le padrone di casa del Costa Masnaga hanno relegato il GEAS alla finalina con le romane: gare che si disputano oggi pomeriggio (la finalina è in corso mentre scrivo).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: