SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

Tornei – Pallacanestro Vado lancia il Basket Boom Challenge a luglio (14, 21 e 22/07)

Posted by superbasketball su 15 giugno 2018

Ci sono tornei che sono ormai “istituzioni”, e che giustamente gli appassionati ricordano di anno in anno. Ci sono però anche di quando in quando tornei nuovi (e mi scuso se su molti sicuramente perdo il filo e non ne do notizia), e quello di cui vi parlo oggi lo è. E non è un evento semplice, anzi coprirà ben 3 giornate e più sedi!

Nella seconda metà di luglio infatti Pallacanestro Vado organizza quest’anno la prima edizione di una kermesse denominata “Basket Boom Challenge”.

Il piatto forte, come normale, è il 3×3, declinato nelle categorie Under 14, Under 18 e senior, maschili e femminili (per i più piccoli miste), e già questo giustifica 3 giornate differenti, tra qualificazioni e finali, e su 3 campi, il campo esterno di Vado Ligure, che ospiterà anche le finali, quello delle Trincee a Savona e il campo dei giardini della vicina Quiliano. Le date sono il 14 luglio (eliminatorie senior, a Vado), il 21 luglio (eliminatorie U14 a Quiliano e U18 alle Trincee), e il 22 luglio (finali a Vado). Ovviamente previsti premi e gadget, grazie anche ai vari sponsor locali!

Ma non c’è solo questo, che sarebbe probabilmente già abbastanza! Il torneo è anche infarcito di eventi individuali, come l’ormai classica gara del tiro da 3, ma anche altre ben meno usuali:

  • “Two minutes long” (quanti canestri puoi fare in 2′ se ti passano ovviamente la palla, da un punto prefissato?)
  • “Terminator” (fai canestro prima che lo faccia un altro o sei eliminato)
  • “Holy virgin shot” (quante “preghiere” da metà campo riuscirai a segnare? E qui direi, già arrivarci…)

Anche queste gare prevedono eliminatorie nelle prime due giornate e finali a Vado il 22 luglio, a un passo dal mare, nel campo dei giardini Colombo. Io ve li ho riassunti velocemente solo per darvi un’idea di che cosa si tratti, ma sul sito ufficiale del torneo basketboomchallenge.oneminutesite.it (occhio, cliccate sul link, perché non c’è il www) trovate tutti i dettagli dei regolamenti, compreso quello del 3×3 e del tiro da 3, e come fare ad iscriversi. Dateci dentro, fate le squadre e partecipate perché c’è veramente tanta carne al fuoco e lo sforzo organizzativo è davvero significativo.

E buon divertimento!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: