SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

Under 20/M – Tommaso Oxilia nel raduno di Udine e per il Torneo di Domegge di Cadore

Posted by superbasketball su 19 giugno 2018

Il raduno di Udine dell’Under 20 maschile è formalmente finito oggi, con il trasferimento a Calalzo di Cadore che avverrà domani, quindi questo l’ho praticamente “bucato” tutto: ma nel gruppo coach Dalmasson, allenatore della Nazionale Under 20 maschile, aveva convocato ancora il nostro Tommy Oxilia, e ormai sembra quasi scontato!

In Cadore gli azzurrini parteciperanno al torneo internazionale di Domegge di Cadore, dal 22 al 24 giugno, quando affronteranno nell’ordine i pari età di Olanda, Slovenia e Turchia (tutte le sere alle 20.30), in quella che è la 19ª edizione del Torneo “Memorial Vigilio De Silvestro – Trofeo Bepi Meneghin” ospitata al palazzetto “Mario Cian Toma”. Un torneo importante, perché a metà luglio sarà tempo di presentarsi ai campionati europei: che per Tommy sarebbero gli ultimi delle giovanili, visto che quest’anno gira la boa dei 20 anni.

La kermesse continentale si svolgerà quest’anno dal 14 al 22 luglio a Chemnitz in Germania.  Per i nostri il primo turno significa Gruppo D, nel quale affronteranno il 14 la Svezia, il 15 la Serbia e il 16 l’Islanda. L’anno scorso non andò benissimo, si dovette lottare per non retrocedere e con due vittorie nelle ultime 2 gare per fortuna fu 13° posto. Speriamo si possa far meglio, specialmente dopo l’incredibile cavalcata d’argento di questo gruppo l’anno scorso ai Mondiali Under 19 in Egitto…ma ovviamente ne parleremo a tempo debito!

Intanto buon lavoro Tommy!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: