SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

Under 20/M – L’Italia chiude terza ad Istanbul. Tommaso Oxilia nel frattempo si accasa a Forlì! Ora gli Europei

Posted by superbasketball su 8 luglio 2018

Gli azzurri di coach Dalmasson chiudono in crescendo al torneo Istanbul, mettono insieme 3 vittorie consecutive e si issano sino alla terza piazza, a una settimana dall’Europeo Under 20 maschile di Chemnitz, in Germania. Tommaso Oxilia nel frattempo ha fatto parlare di sé anche per il mercato!

Dopo i ko con Serbia e Turchia e il primo riscatto con il Montenegro, gli azzurrini (Lever 22, Caruso 14; Oxilia 7) hanno ottenuto venerdì il secondo referto rosa del torneo in volata sulla Francia. Restava sabato l’ultimo incontro con la Lituania, e i nostri (Antelli 12, Oxilia e Denegri 10) si sono imposti in modo piuttosto convincente. La classifica li ha visti dunque accomodarsi al terzo posto dietro alla Serbia e alla Turchia: il trend in crescita ha fatto piacere al tecnico azzurro, che ha visto i nuovi integrarsi nel gruppo durante il torneo.

Oltre alle sue prestazioni sul campo, per Tommaso Oxilia c’è stata la novità del trasferimento alla Pallacanestro Forlì 2015 di coach Valli, che lo allenava alla Virtus Bologna qualche anno fa: speriamo che in Romagna ci sia tanto spazio per lui e che possa essere un protagonista nel campionato di A2, come in fondo è già riuscito a fare a Piacenza. Complimenti!

Ora tutti i convocati per gli Europei andranno a Roma per il raduno, per poi salire in Germania, dove per gli azzurri è pronto il Gruppo D, nel quale affronteranno il 14 la Svezia, il 15 la Serbia e il 16 l’Islanda! Forza ragazzi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: