SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

Under 17/F – Federica Mazza e Anna Poggio nel gruppone di coach Riccardi che si prepara al Mondiale

Posted by superbasketball su 10 luglio 2018

Due liguri convocate nello stesso raduno, che non è solo il raduno per preparare un torneo o per valutare qualche “novizia”, ma addirittura uno per preparare un Mondiale, quello Under 17 di Minsk, al quale la nazionale di coach Riccardi si è qualificata l’anno scorso come Under 16 grazie al terzo posto conquistato all’Europeo 2017 di Bourges!

Nelle convocazioni diramate per il raduno iniziato una settimana fa a Porto S. Giorgio c’era già Federica Mazza, in forza alla Cestistica Spezzina, ma in questa settimana è arrivata anche la convocazione dal gruppo delle ragazze a disposizione di Anna Poggio, fresca campionessa italiana Under 18 3×3, e proveniente come sapete dall’Amatori Pallacanestro Savona. Federica era già stata nel gruppo Under 16 degli Europei scorsi, mentre Anna si affaccia a questa possibilità in questa stagione dopo aver disputato l’EYOF con il gruppo “di rincalzo” l’anno scorso. Due liguri in nazionale, e se partissero tutte e due per Minsk, dove dal 21 al 29 luglio si giocherà il mondiale, sarebbe bellissimo!

Intanto a Porto S. Giorgio oggi c’era in programma uno scrimmage con la Francia, con la quale le azzurre si alleneranno domani; dal 13 al 15 invece ci sarà il torneo con la Spagna, la Francia e l’Ungheria da affrontare, nell’ordine. Poi il gruppo si trasferirà a Roma, dove svolgerà un’amichevole e un allenamento con le spagnole. E finalmente si partirà per la Bielorussia, ovviamente con solo 12 ragazze dell’attuale gruppo di 16.

A Minsk le azzurre giocheranno nel girone B, il 21 luglio con gli Stati Uniti, il 22 con la Cina e il 24 con il Mali.  E io spero di dover raccontare di ben due liguri nel massimo torneo mondiale di categoria…

Forza Federica e Anna!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: