Under 18/M – Torneo di Roseto, sconfitte con la Lituania e la Turchia, vittoria con la Russia
Posted by superbasketball su 10 luglio 2018
Coach Capobianco ha portato al torneo di Roseto degli Abruzzi la Nazionale Under 18 maschile che comprende il nostro Federico Miaschi, e la manifestazione si è dimostrata un banco di prova decisamente impegnativo per gli azzurrini.
Con la Lituania sabato 7 i ragazzi di Capobianco (Palumbo 15, Conti 9; Miaschi 8) hanno ceduto di una decina di punti. Più netta la sconfitta subita domenica contro la Turchia (Czumbel e Palumbo 14; Miaschi 5), mentre con la Russia ieri i nostri (Palumbo 20, Graziani 12; Miaschi 11) hanno finalmente ottenuto un referto rosa, che però non ha permesso loro l’ottenimento della terza piazza (a causa dell’avulsa a 2 punti con Turchia e Russia i nostri sono stati puniti per la larga sconfitta con i turchi) in un torneo, vinto dalla Lituania, che ha sicuramente permesso a coach Capobianco di fare delle valutazioni in condizioni molto simili a quelle che ci si aspettano nei match clou dell’Europeo in arrivo, quello lettone (Liepaja, Ventspils, Riga, 28/7-5/8, azzurri nel girone A, il 28 con la Grecia, il 29 con la Croazia e il 31 contro la Lettonia).
Federico è andato in doppia cifra solo nell’ultima gara, ma presumo che non ci siano problemi a vederlo nel gruppo che andrà all’europeo baltico. Forza Federico!!!
Rispondi