SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

Under 14/F – Ben 5 ragazze liguri e provenienti dal Pegli bronzo a Cagliari nella convocazione al raduno di Roma

Posted by superbasketball su 14 luglio 2018

Uno vede la notizia e dice: “Aspetto un attimo, anche qualche giorno magari, che la pubblichi il sito FIP, così posso far riferimento all’articolo e linkarlo, può essere che coach Gebbia aggiunga anche qualche dettaglio”. Poi passano i giorni, lo pubblicano anche su Topolino e tu sei lì che aspetti, sinché decidi che dopo 10 giorni sarebbe bene scriverlo perché almeno va in archivio sul blog. E poi è una notizia molta degna di nota per noi liguri e ancor più per i genovesi, e non è importante se non è proprio di stamattina!

E già, perché due liguri convocate nello stesso raduno, che diventano addirittura cinque considerando la lista delle ragazze a disposizione, mica è roba che si trova sugli alberi!

Nelle convocazioni diramate per il raduno di Roma della selezione Nazionale Under 14 credo di poter dire senza essere smentito che l’onda lunga della medaglia di bronzo ottenuta dal Basket Pegli con le sue ragazze alla Finale Nazionale di Cagliari si è fatta sentire eccome! Scorrendo in ordine alfabetico la lista delle ragazze convocate, ecco infatti al primo posto Arianna Arado, tesserata Amatori Pallacanestro Savona ma quest’anno aggregata al gruppo pegliese; se scendiamo un po’ più sotto troviamo la pegliese Matilde Pini, scelta nel miglior quintetto della manifestazione a Cagliari. Oltre alle 16 convocate c’è poi come sempre la lista delle atlete a disposizione, e anche qui l’ordine alfabetico premia Federica Arecco, tesserata My Basket Genova e anche lei a Cagliari, ma subito sotto c’è ancora una pegliese, Alessia Barberis, e ancor più giù troviamo l’altra arancioblu Agata Praussello! 2 + 3 = 5!

Due ovviamente sono certe, le altre magari non riusciranno ad andare a Roma dal 21 al 23 luglio, ma comunque entrano nel giro azzurro in questa che è la prima annata di nazionali e, chissà, potrebbero trovare spazio in futuro.

Complimenti alle ragazze e alle società, in primis il Pegli della presidentessa Traversa ma anche l’APS e il My Basket!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: