SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

Under 18/M – Miaschi convocato per gli Europei in Lettonia!

Posted by superbasketball su 26 luglio 2018

Alla fine sono arrivate anche le convocazioni per gli Europei Under 18: coach Capobianco ha scelto i 12 per il trasferimento a Riga e tra questi c’è Federico Miaschi! Yeah! Un altro europeo da seguire con un ligure impegnato!

Quindi dopo una stagione con tante convocazioni, e anche in Under 20 in un caso, per Federico, fresco MVP del torneo di Campobasso vinto dagli azzurri, c’è anche questa manifestazione continentale, l’ennesima. Bravo, una soddisfazione che speriamo sia accresciuta da un buon torneo in Lettonia!

L’anno scorso in Slovacchia i ’99 (e 2000) avevano portato a casa un buon 5° posto, considerando che avevano perso due sole gare, con la Serbia poi campione e con la Lituania terza, avendo anche battuto la Spagna finalista. Si potrà far meglio con questo gruppo 2000, con alcuni 2001 e un 2002 (Grant)? Vedremo. Intanto si comincerà sabato alle 15.15 italiane contro la Grecia; poi sarà la volta, domenica, della Croazia, e infine, dopo 24 ore di riposo, della Lettonia martedì. Tutte le gare saranno visibili sul canale YouTube della FIBA (la prima la troverete qui cliccando su Grecia poco sopra qui), ma sicuramente anche su Facebook alla pagina Italbasket, e magari anche su quella di SUPERBAsketball, se riuscirò a condividervi il link. La classifica del girone A deciderà con quale squadra del girone B (Turchia, Russia, Francia, Germania) incrociarsi negli ottavi. Come forse avrete capito ormai negli Europei non ci sono “eliminazioni” al primo turno, come succedeva in passato, tutte e 16 le partecipanti passano al primo turno playoff.

Forza azzurri e forza Federico!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: