SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

Under 18/M – Sconfitta e riscatto per l’Italia in Lettonia. Novità mercato per Federico Miaschi

Posted by superbasketball su 29 luglio 2018

Inizio in agrodolce per gli azzurri di Capobianco negli Europei Under 18, con una sconfitta ampia rimediata dalla Grecia e il riscatto odierno contro la Croazia.

Ieri la Grecia ha dato una notevole dimostrazione di forza, facendo la partita e dopo una prima metà in cui gli azzurri (Palumbo 17, Dieng 13; Miaschi 6, ) erano rimasti abbastanza a contatto, riuscendo a fare il buco decisivo nel terzo quarto. I nostri hanno provato a rientrare, arrivando a due possessi e con la palla in mano, ma gli ellenici, con due ragazzi particolarmente ispirati a segnare 50 punti in due, hanno chiuso tutte le porte e il passivo finale, speriamo non particolarmente influente per il piazzamento del girone, è stato un -16 piuttosto pesante.

Oggi urgeva trovare il referto rosa contro la Croazia, e per fortuna la reazione che il coach campano sperava è arrivata. Non dalla palla a due, perché gli avversari nella prima frazione hanno messo abbastanza paura ai nostri (Miaschi e Palumbo 20), andando subito via in doppia cifra: ma dal secondo quarto si è vista un’Italia migliore, che è tornata a giocare punto a punto e nella quarta frazione ha piazzato la botta del ko, conquistando la prima vittoria nel girone. Importante per il riscatto ma anche perché la Croazia ieri aveva battuto la Lettonia, e quindi un risultato positivo dopodomani (ore 17.30 italiane) con i padroni di casa aprirebbe comunque la possibilità di piazzarsi almeno secondi nel raggruppamento A, un girone “di ferro”.

Forza azzurri e forza Federico!!!

A proposito di Federico, c’è da registrare la notizia del suo trasferimento, sempre in prestito in quanto resta affiliato alla Reyer Venezia, dalla Virtus Padova in serie B alla Pallacanestro Trapani in serie A2 (tra l’altro come il suo attuale compagno in nazionale Czumbel), dove trova un ligure che ormai è praticamente diventato trapanese, uno dei centri dominanti in A2, ovvero Andrea Renzi. Sempre più lontano da casa, ma speriamo che Federico possa avere spazio in campo nella seconda categoria assoluta! E intanto complimenti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: