SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

Under 14/F – Trofeo BAM, in Slovenia tanta Liguria!

Posted by superbasketball su 10 agosto 2018

nazionaliItaliaL-top-bkgscuolambgiovanL’Under 14 femminile di coach Gebbia quest’anno porta tanta Liguria al torneo BAM di Slovenj Gradec!

L’anno scorso le azzurre (con Rossella Gioan e la guida di coach Marco Corsolini) si erano piazzate quarte: quest’anno si trovano in un girone iniziale che comprende Bulgaria, Ungheria, Serbia e Ucraina. Primi impegni il 16 con Bulgaria e Serbia, chiusura del girone il 17 con Ucraina e Ungheria, poi si vedrà. Il torneo finisce il 19 agosto.

Nel gruppo convocato da coach Gebbia tanta Liguria: come assistente il già nominato coach Corsolini, ma nel novero delle 16 ragazze spiccano i nomi di Arianna Arado, Pallacanestro Vado ma quest’anno una delle protagoniste del terzo posto nazionale a Pegli, così come la pegliese Matilde Pini, appunto. Due su sedici non mi sembra malaccio. Aggiungiamoci anche il nome di Alessia Barberis, sempre Basket Pegli, tra le ragazze a disposizione, ed è una delle convocazioni più gustose di sempre per la pallacanestro femminile ligure. Certo, nel raduno precedente c’erano anche Praussello (Pegli) e Arecco (My Basket – Pegli), sempre del gruppo di questa stagione di coach Griffanti Bartoli, che sono alla fine rimaste fuori, ma accontentiamoci (noi, loro certamente lo prenderanno come stimolo per lavorare in modo ancora più efficace nella prossima stagione). Brave tutte!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: